Software e sistemi per il trasporto
30 Agosto 2017
Cluster Manufacturing Reply, che opera nel settore della connettività veicolare e nella gestione delle flotte, ha recentemente spiegato la propria strategia in tema di IoT.
Il manager Matteo Ferrero ritiene che il semplice collegamento di oggetti connessi non sia sufficiente a creare un valore aggiunto.
Le aziende devono potersi dotare di strumenti che raccolgono, organizzano e analizzano i dati provenienti da tutte le fonti.
“Abbiamo constatato che l’interesse per questo tipo di soluzioni è aumentato sia per offrire un servizio più completoai fruitori, siano essi aziendali o consumer, sia per gli incentivi per l’industria 4.0”, spiega Ferrero.
La discriminante è il poter prendere decisioni sul momento, utilizzando proprio quel sistema di dati e di analisi che permette di controllare al meglio tutti i processi aziendali, monitorando sia i mezzi sia gli autisti, aumentando l’efficienza e riducendo i costi.
La Connectivity Platform di Cluster Manufacturing Reply, una piattaforma che si basa sulle tecnologie cloud abilitando l’integrazione dei dati, permette di analizzare e incrociare le informazioni, oltre a poterle condividere con i propri clienti e i partner.