Outsourcing

Zalando annuncia l’apertura di un nuovo centro logistico in Italia che servirà l’Europa del Sud

28 agosto 2017
Zalando continua a crescere e annuncia l’apertura di un centro logistico in Italia che servirà anche altri mercati europei.
Secondo Giuseppe Tamola, Country Manager Italia di Zalando, “Solo in Italia il mercato potenziale è fra i 40 e i 50 miliardi”.
A proposito della crescita continua di Zalando, in un comunicato annuncia l’ampliamento di due poli logistici di grandi dimensioni in Polonia e in Italia.

L’azienda dispone già di altri centri in Germania e in Polonia avvierà le prime operazioni nel terzo trimestre del 2017.
Questi poli logistici sono integrati da altri centri di piccole dimensioni e da magazzini satellite presenti in Germania, Francia e Italia.
Il nuovo centro che si aprirà nel nostro Paese opererà in parallelo al magazzino satellite di Stradella (Pavia) che continuerà ad essere utilizzato per le spedizioni in Italia, mentre il nuovo centro servirà altri mercati, in particolare l’Europa del Sud.

“Il mercato online italiano è in rapida crescita, trainato da un consumatore sempre più entusiasta e attento ­ continua Tamola ­ Sin dal lancio in Italia nel 2011 abbiamo stabilito quelli che sono diventati gli standard di servizio per la vendita online di moda.
Questo importante investimento ci consente di andare oltre quanto fatto ad oggi, e potenzialmente di introdurre elementi di innovazione a beneficio dei nostri clienti così come dei brand nostri partner”.

I ricavi semestrali della società superano i 2 mld di euro e si prevede una crescita del fatturato annua tra il 20 e il 25%.
Zalando punta ad investire nella crescita per aumentare il valore del proprio business.
Ha lanciato in Germania il programma fedeltà e Zalando Fulfillment Solution, ha rafforzato i segmenti moda e lifestyle, ha ampliato l’assortimento aggiungendo nuovi brand (Nike, Lacoste, Pepe Jeans, ecc.).

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Shark: un solo veicolo, tante applicazioni

28 settembre 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it