La procedura di riduzione compensata dei pedaggi è stata avviata il 3 luglio




Trasporti Nazionali e Internazionali

Via libera dall’Albo ai rimborsi dei pedaggi 2016

7 Luglio 2017

Lo scorso 3 luglio l’Albo degli Autotrasportatori ha avviato la procedura di riduzione compensata dei pedaggi, richiedibile dagli autotrasportatori aventi diritto attraverso un procedimento specifico.

L’iter, come si legge sul sito trasportoeuropa.it, si articola in via telematica utilizzando l’applicativo “Pedaggi” reperibile sul sito web dell’Albo degli Autotrasportatori.

Scendendo più nel dettaglio la procedura si articola in due fasi.
La prima, che terminerà il 22 luglio alle 14.00, riguarda la prenotazione della domanda, che deve essere ultimata dai richiedenti inserendo nel sistema i propri dati identificativi e i propri codici cliente rilasciati dalle società autostradali.

La seconda fase, cui potranno partecipare esclusivamente le imprese che avranno completato regolarmente la prima, inizierà invece alle 9:00 del 21 agosto per terminare alle 19:00 del 6 ottobre 2017, e prevede l’inserimento dei dati relativi alla domanda e la firma e invio della domanda.
Il calcolo della riduzione dei pedaggi avverrà come sempre secondo fasce di fatturato, e prevede inoltre percentuali diverse sulla base della classe Euro del veicolo.





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali