Sorgerà su una superficie di 19mila mq e avrà sede a Mölndal, in Svezia




Sistemi di Magazzino

KNAPP è il nuovo magazzino automatizzato di Exertis

4 Luglio 2017

Exertis si è dotato di un nuovo magazzino automatico targato KNAPP per poter ampliare le proprie strutture.
La misura si è resa necessaria a fronte della crescita di Exertis, distributore di elettronica che solo nel 2016 ha realizzato 190 mln di fatturato.

Il nuovo magazzino avrà sede a Mölndal, in Svezia; si svilupperà su una superficie totale di 19mila mq e sarà completamente automatizzato, per aumentare l’efficienza e semplificare e velocizzare i processi lavorativi.
L’insieme strutturale sarà composto da un magazzino KNAPP OSR Shuttl, unitamente a delle stazioni di lavoro ergonomiche Pick-it-Easy, nelle quali i prodotti saranno collocati direttamente negli imballaggi e preparati alla spedizione.

Secondo quanto dichiarato da Magnus Gustafsson, Technical Manager del gruppo Exertis CapTech, “dopo aver analizzato e valutato differenti tecnologie abbiamo scelto una soluzione shuttle KNAPP, azienda che combina una ampia lista di referenze e un un’ottima struttura di servizio tecnico a soluzioni flessibili e integrate.”
Anche Daniel Johansson, CEO di Exertis CapTech, si dice soddisfatto della scelta di una soluzione automatizzata: “Quest’impianto ci consente di incrementare le nostre capacità di consegna con costi di transazione molto limitati e di eseguire eventuali ampliamenti futuri.”





A proposito di Sistemi di Magazzino