Consulenza e formazione
Palletways Europe Limited acquisisce Palletways Italia
16 febbraio 2007
Palletways Europe Ltd, principale network per la movimentazione in espresso di merce palletizzata in Europa che fa capo a Phoenix Equity Partners, ha annunciato di aver completato l’acquisizione del 100% di Palletways Italia, network dedicato alla distribuzione espressa di merce su pallet nel nostro Paese.
Negli ultimi cinque anni, Palletways Italia si è rafforzata sempre di più fino a divenire un network costituito da oltre 60 concessionari e da due hub, a Bologna e Napoli. L’azionista ha quindi ritenuto opportuno investire direttamente nello sviluppo acquisendo Palletways Italia dai precedenti investitori che continueranno comunque a prestare la loro opera all’interno della rete italiana in qualità di concessionari di zona.
Questa operazione fa parte della strategia di Palletways per lo sviluppo di un network integrato pan-europeo dedicato alla distribuzione espressa di merci su pallet e dà alla società il controllo di tutti i suoi network europei, che comprendono ad oggi oltre 250 concessionari e 9 hub.