La "torre" ha sollevato alcuni scetticismi sull'impatto ambientale, sul traffico e sul panorama




Sistemi di Magazzino

Nuovo centro logistico Conad a Montopoli: la presentazione è mercoledì

19 Giugno 2017

Si tratta di un edificio completamente automatizzato, riservato ai soli robot e quindi precluso all’uomo, che fornisce uno spaccato di come si evolverà la logistica nel prossimo futuro.
È il nuovo centro logistico di Conad, realizzato a fianco del magazzino Conad di Montopoli situato nella zona industriale di Fontanelle.

Il sito è destinato a diventare il più grande polo logistico del Centro Italia: sono previsti infatti altri lavori, come la costruzione di un nuovo magazzino del fresco.
Nel frattempo, mercoledì verrà presentato la nuova “torre” appena realizzata, un appuntamento aperto a ospiti e giornalisti a cui saranno presenti i vertici di Conad del Tirreno e il sindaco di Montopoli, Giovanni Capecchi.

L’edificio ha un impatto notevole sul panorama del territorio di Montopoli; per questo ha suscitato alcune perplessità da parte delle opposizioni locali, che auspicavano alcune forme di compensazione rispetto alla struttura.
I dubbi riguardano anche il traffico e l’impatto ambientale, legati all’ampliamento del centro logistico.
Al momento, per limitare i disagi legati alla circolazione durante i mesi di lavoro, è stato creato un piccolo parcheggio per gli operatori, situato di fronte alla torre.





A proposito di Sistemi di Magazzino