Outsourcing

Autotrasporto, Delrio: “No a ulteriori liberalizzazioni”

16 giugno 2017
A proposito del pacchetto Autotrasporto UE "il parere del governo è che non ci devono essere ulteriori liberalizzazioni se non si rispettano le regole di sicurezza, riposo e salario uguale per chi svolge lo stesso lavoro nello stesso Paese.
Prima i diritti, poi le liberalizzazioni."

Questo è quanto dichiarato dal Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Graziano Delrio a margine di un convegno alla Sapienza di Roma dal titolo: "Connettere l’Italia – Strategie per le infrastrutture di trasporto e logistica."
Come si legge sul sito trasporti-italia.com, il documento presentato durante l'evento rielabora i contenuti dell’allegato infrastrutture al Def, il documento di economia e finanza, approvato ad aprile 2016.

Le proposte dell’Unione Europea sul trasporto stradale sono state al centro di un evento dedicato all’autotrasporto tenutosi a Roma lo scorso 12 giugno. L’incontro, preparatorio al G7 Trasporti che si terrà il 21 e 22 giugno prossimi a Cagliari, ha messo a confronto le principali associazioni di categoria del trasporto merci, i sindacati, gli operatori del settore e i rappresentanti delle istituzioni.

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente