Hardware e Software per il magazzino

Più "phygital" per tutti: integrazione online-offline

14 giugno 2017
L’e-commerce ’ in crescita, ma il negozio fisico realizza ancora il 90% delle vendite.
Per questo motivo molte aziende investono nell’online, ma al tempo stesso cercano le migliori strategie per coordinarlo con l’offline.
È il caso di Fmi (Federazione Moda Italia), che punta sul digitale ma anche sui processi fisici, così come alle iniziative orientate al cliente.

Secondo Renato Borghi, presidente di Fmi, "non dobbiamo preoccuparci solo del fenomeno Topo (Try offline & purchase online), ma occuparci anche dell’altra faccia della medaglia che ci offre internet, il Ropo (Research online & purchase offline).
Solo così potremmo affrontare un contesto in continua e rapida evoluzione."

Nasce quindi un nuovo progetto, chiamato iNovaRetail, che consiste nello sviluppo di un virtual shop, strumenti digitali per monitorare ingressi e interazioni in negozio, sensori Rfid, touchpoint interattivi, comunicazione multimediale e omnicanalità.
Chi è associato potrà usufruire di questa serie di innovazioni, in ottica di digitalizzazione ma anche di implementazione del negozio offline.

Secondo il rapporto elaborato da Zebra, fornitore di soluzioni tecnologiche, i retailer sono sempre più concordi nell'affermare che il digitale sta diventando condizione indispensabile del retail fisico, in un'ottica ibrida, "phygital".
Secondo i dati emersi, entro il 2021 l’80%%degli investimenti riguarderà proprio l’implementazione del negozio fisico con dispositivi e strumenti digitali, per migliorare la costumer experience.
Anche grandi nomi come Farfetch, Diesel, Pepe Jeans e Accenture si stanno muovendo in questa direzione.

Altri articoli per Hardware e Software per il magazzino

Ultimi articoli per Magazzino

Hardware e Software per il magazzino

Quali vantaggi dall’utilizzo del software per il magazzino?

19 luglio 2021
Sistemi di magazzino

Logistica interna: CLS ha acquisito Alfaproject.net

01 luglio 2021
Hardware e Software per il magazzino

Brady punta sulla tecnologia RFID e acquisisce Nordic ID

24 giugno 2021

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Amazon Logistics - Programma Delivery Service Partner

28 giugno 2021
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Sistema integrato VS dipartimentale - Global Summit
28 febbraio 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it