Servizi e accessori per il trasporto

La disruption nella logistica vale un miliardo di dollari ogni anno

13 giugno 2017
Un rapporto di Colliers International rileva il valore della disruption nel mercato globale della logistica, che raggiunge la cifra di un miliardo di dollari.
Il dato è da valutare anche nell'ottica di una continua espansione, in particolare grazie al boom dell’e-commerce trainato da Amazon e Alibaba.

È proprio il segmento legato al business online quello che più di tutti ha fatto segnare risultati positivi nell'industria della logistica: se la crescita dovesse continuare a questi ritmi (il 20% su base annua), entro il 2020 potrebbe raggiungere un valore globale totale di 5.4 mila miliardi di dollari.

Gli e-tailers come Amazon e Alibaba sono i player che al momento stanno guidando il cambiamento in seno alla logistica globale. Il colosso statunitense nel 2015 ha speso 11,5 miliardi di dollari in costi di spedizione, pari a oltre il 10% delle proprie vendite globali.

Entrambe le società online si stanno rendendo protagoniste di una facilitazione degli scambi internazionali anche per i piccoli commercianti, mettendo a loro disposizione servizi e canali dedicati per la vendita e la distribuzione di prodotti e merci.
Anche per via di tale iniziativa si stima che entro il 2020 il 45% dei consumatori online effettuerà acquisti da paesi esteri, determinando un incremento di quattro volte superiore al valore delle vendite internazionali registrato nel 2014.

Altri articoli per Servizi e accessori per il trasporto

Servizi e accessori per il trasporto
Servizi e accessori per il trasporto
Servizi e accessori per il trasporto

Ultimi articoli per Trasporto

Software e sistemi per il trasporto

Big Data e Logistica 4.0, il caso Chep Italia

06 maggio 2021
Servizi e accessori per il trasporto

Noleggio a lungo termine di auto per la flotta aziendale

29 aprile 2021
Servizi e accessori per il trasporto

Logistica e spedizioni, UPS lancia la nuova rotta Napoli-Milano-Colonia

09 aprile 2021
Servizi e accessori per il trasporto

Logistica: FedEx Express al lavoro per potenziare il suo network in Italia

08 aprile 2021
Servizi e accessori per il trasporto

DHL inaugura in Italia la divisione Food & Perishable Competence Center

05 aprile 2021
Servizi e accessori per il trasporto

Logistica per ecommerce, come gestire al meglio le spedizioni

31 marzo 2021
Servizi e accessori per il trasporto

Logistica last-mile, in arrivo una rivoluzione targata Made in Italy

29 marzo 2021
Servizi e accessori per il trasporto

È attiva la nuova divisione air cargo di Cma Cgm

26 marzo 2021

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

Dematic - Virtual Showcase Autostore

24 marzo 2021
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Paolo Azzali di Ab Coplan a Gia Talk: “La logistica ai tempi del Covid 19”
04 marzo 2021

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it