Gli imballaggi sostenibili di Cartonpack
Packaging

Carton Pack leader della sostenibilità

09 maggio 2017
La riduzione dell'impatto ambientale è tra le priorità di Carton Pack, azienda di Rutigliano (Bari) ed è su questo aspetto che investe la sua ricerca tecnologica, per trovare le migliori soluzioni per il confezionamento.

I frutti di questo lavoro verranno esposti al Macfruit, alla fiera di Rimini; tra le soluzioni innovative che sono state sviluppate all'insegna della sostenibilità ci sono i film in Pet Top-Seal personalizzabili.
Si tratta di un sistema "apri e chiudi", un imballaggio composto da un unico materiale che garantisce, oltre al minore impatto sull'ambiente, anche costi di smaltimento inferiori e l'ottimizzazione degli spessori.

Gli imballaggi Top-Seal sono funzionali e personalizzabili; inoltre, la rapidità e la facilità di confezionamento a termosaldatura si riversano anche sul consumatore finale, che vede assicurati l'uso ripetuto e un'alta garanzia di conservazione del prodotto.

Il servizio fornito di Carton Pack all'industria alimentare offre soluzioni per qualsiasi genere di esigenza di confezionamento, con imballaggi rigidi o flessibili e personalizzabili.
Tra i materiali utilizzati la carta, il cartone, R-Pet e Pla.
La solida esperienza di Carton Pack assicura il contenimento del lead time, la rapidità e la flessibilità dei servizi, la gestione del rifornimento della clientela.

La sostenibilità non si riflette soltanto sui confezionamenti, Carton Pack ha investito nel fotovoltaico per alimentare i propri impianti di produzione, diminuendo le emissioni inquinanti.

Altri articoli per Packaging

Ultimi articoli per Magazzino

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula Farm, la coltivazione verticale e sostenibile senza vincoli di stagioni, distanza e clima

10 novembre 2022
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018
Eventi e Workshop
Convegno Logisticamente On Food - Cibus Tec Forum - 25 ottobre 2022
28 ottobre 2022

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it