Outsourcing

Partnership Ecolight e Leroy Merlin, verso l'eco-sostenibilità

23 marzo 2017
Sempre più proficua la collaborazione ormai triennale tra Ecolight e Leroy Merlin per la raccolta dei RAEE, tramite le EcoIsole posizionate fuori dai negozi.

Il 21 marzo ne sono state inaugurate altre due per i punti vendita di Agrate e Seriate, per un totale di 18 EcoIsole, questo a conferma dell’impegno all’eco-sostenibilità dell’azienda di bricolage e fai-da-te.
L’obiettivo è incentivare la raccolta dei rifiuti elettrici ed elettronici di piccole dimensioni, e finora ne son stati raccolti più di 24 tonnellate.

"La partnership di lungo corso ha sensibilizzato non solo i nostri clienti e collaboratori, ma anche in generale i cittadini delle comunità, in cui è stato messo a disposizione il servizio - ha commentato Davide Alaimo, capo progetto Supply Chain Negozio Leroy Merlin - Con il progetto EcoIsole abbiamo trasformato un obbligo di legge in un’opportunità per tutta la comunità".

I RAEE costituiscono una risorsa importante: sono riciclabili per oltre il 90% del loro peso, se raccolti correttamente, e le EcoIsole permettono la giusta differenziazione.
Sono inoltre facilmente raggiungibili da parte dei cittadini, essendo posizionate in aree ad altissima frequentazione, come appunto le aree commerciali dove si trova anche Leroy Merlin.

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Shark: un solo veicolo, tante applicazioni

28 settembre 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it