Il progetto è di Elon Musk, patrondi Tesla e SpaceX




Trasporti Nazionali e Internazionali

Hyperloop, il treno più veloce di sempre

1 Marzo 2017

Hyperloop, il progetto di mobilità su rotaia di Elon Musk, proprietario di Tesla e SpaceX, ha l’obiettivo di sviluppare il treno più veloce di sempre, capace di spostare merci e persone a oltre 1.200 chilometri orari.

Per poter raggiungere tale velocità il mezzo si avvarrà della levitazione magnetica all’interno di tubi a bassissima pressione.
Hyperloop punta inizialmente a sviluppare collegamenti fra diverse città e regioni limitrofe, Los Angeles-San Francisco, Budapest-Bratislava, Dubai-Abu Dhabi.

Le prime sperimentazioni dovrebbero partire dall’India, dove la società di Elon Musk ha già avviato i primi contatti con il governo locale per valutare la fattibilità di una prima “linea pilota”.
“L’india rappresenta una grande opportunità per Hyperloop, vogliamo trovare un accordo tra tutte le parti interessate attraverso il quale decidere quale sia il tragitto migliore da attuare”, ha affermato il CEO di Hyperloop One Rob Lloyd.
Nel progetto a stelle e strisce è presente anche un’azienda italiana, la Angelo Investments dell’imprenditore pugliese Vito Pertosa.





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali