Outsourcing

L'aeroporto delle Marche punta all'attività cargo

02 dicembre 2016
L’aeroporto delle Marche punta al trasporto merci.

È questo l’obiettivo di un accordo, che diverrà operativo il prossimo 12 dicembre, stretto da Aerdorica, la società che gestisce l'Aeroporto delle Marche, con BCUBE, per un progetto che prevede la creazione di un hub di raccolta merci situato presso i magazzini dell'aeroporto Raffaello Sanzio direttamente connesso via gomma alle altre piattaforme BCUBE Air Cargo come FLE ed MLE.

BCUBE ed Aerdorica offriranno gratuitamente il servizio di ritiro merci presso le sedi aziendali e/o presso i singoli spedizionieri che usufruiranno del servizio.
Il gruppo logistico nel segmento air cargo è attivo principalmente nell'aeroporto romano di Fiumicino e in quello milanese di Malpensa attraverso le filiali Fiumicino Logistica Europa (FLE) e Malpensa Logistica Europa (MLE), ma anche negli scali aeroportuali di linate e Venezia.

"Questa nuova collaborazione - ha commentato Federica Massei, amministratore unico di Aerdorica - per noi è fonte di orgoglio: con BCUBE possiamo realizzare dal nostro aeroporto un network internazionale di logistica, grazie al valore aggiunto dei servizi offerti e la possibilità di gestione di qualsiasi tipo di spedizione, da merci deperibili, farmaceutici, opere d'arte fino a merci pericolose.
Siamo altresì felici di poter così offrire un servizio pronto, eccellente ed in grado di soddisfare qualsiasi esigenza a servizio di spedizionieri ed aziende del nostro territorio".

"L'obiettivo di continuare ad offrire un servizio sempre più qualificato nel settore dell’handling air cargo - ha affermato Mauro Grisafi, general manager di BCUBE Air Cargo e amministratore delegato di MLE e FLE - deve necessariamente passare per un'espansione del network messo a disposizione dei clienti.
La partnership con l’aeroporto di Ancona e quindi con Aerdorica va proprio in questa direzione".


Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Shark: un solo veicolo, tante applicazioni

28 settembre 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it