La soluzione EBI Cab 2000 è un software di controllo ferroviario progettato per aumentare la capacità di traffico, affidabilità e sicurezza sulle operazioni principali




Software e sistemi per il trasporto

San Gottardo: le locomotive Traxx di Bombardier autorizzate alla circolazione

30 Novembre 2016

“Ringraziamo FOT, FFS Infra e BLS Cargo per il lavoro di gruppo, che permetterà alle nostre locomotive TRAXX di funzionare in modo affidabile ed efficiente nel San Gottardo“.

Così ha dichiarato Albert Bastius, responsabile della divisione Locomotive di Bombardier Transportation alla notizia che le sue locomotive TRAXX, aggiornate con la versione più recente del software di protezione automatica dei treni, sono state autorizzate alla circolazione nel tunnel del San Gottardo in Svizzera, il traffico ferroviario più lungo e al mondo.

La nuova versione del software consentirà alle locomotive TRAXX MS e AC (Re 486, BR 186, Re 487, BR 187) di funzionare su tutte le sezioni della galleria del San Gottardo, incluse quelle che utilizzano l’avanzato ETCS livello 2.
Le locomotive non sono ancora aggiornate possono comunque continuare ad essere utilizzate su tutte le altre linee della Svizzera, comprese quelle dotate di ETCS.

Se utilizzate in doppia trazione come locomotive remote (slave), possono essere utilizzate anche sull’asse del San Gottardo.
La soluzione EBI Cab 2000 (Automatic Train Protection) è un software di controllo ferroviario progettato per aumentare la capacità di traffico, affidabilità e sicurezza sulle operazioni principali.

Il sistema consente velocità più elevate, con informazioni trasmesse via radio alle attrezzature di bordo e supervisione continua della velocità del treno.





A proposito di Software e sistemi per il trasporto