Outsourcing

Aziende del fashion: come migliorare la propria competitività sul mercato

07 novembre 2016
Molte aziende nel settore della moda per migliorare la propria competitività sul mercato affidano la gestione delle proprie funzioni logistiche in outsourcing.

Questa decentralizzazione della logistica rappresenta un vero e proprio rinnovamento dell’organizzazione aziendale e permette di fare dell’approvvigionamento, del trasporto, della distribuzione finale e dello stoccaggio, valori nuovi e motivo di successo.

I retailer, che hanno a che fare con una difficile gestione delle merci per via dei picchi stagionali, degli overstock e della generale “transitorietà” dei prodotti, hanno assoluta necessità di un operatore logistico con competenze specifiche nel settore e che possieda la capacità di sapersi aggiornare costantemente in base ai mutamenti del mercato.
Nuova Logistica, partner globale della logistica in outsourcing e specialista del settore fashion, consiglia flessibilità, tecnologia ed esperienza come leve per raggiungere l’obiettivo di riduzione dei costi, prestazione alte dell’azienda produttrice e la soddisfazione del cliente finale.


Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula Pallet: il magazzino automatico con cui gestire i pallet in transito

29 marzo 2023
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it