Sistemi di magazzino

Automazione e software per ottimizzare la supply chain

22 ottobre 2016
Dematic, azienda leader a livello mondiale che offre una gamma completa di soluzioni automatizzate integrate, software e servizi per ottimizzare la supply chain, sarà sponsor al convegno "Logisticamente on Food 2016".

A 5 giorni dall’evento, l’azienda ci offre qualche riflessione sullo stato del settore.

Buongiorno, innanzitutto siamo lieti della vostra partecipazione all’evento. "Logisticamente on Food 2016" sarà un luogo di incontro interessante all’interno del prestigioso contesto di Cibus Tec. Quali sono le vostre aspettative?

Il settore del food è uno dei settori che ha maggiormente beneficiato negli ultimi anni dell’applicazione di tecnologie di automazione sia a livello produttivo che di logistica distributiva.
Siamo pertanto interessati a monitorare i trend del settore anche in virtù degli ultimi sviluppi tecnologici da noi realizzati come ad esempio l’automazione di magazzini ad alte prestazioni a bassa temperatura.

Durante l’evento si approfondiranno le criticità del settore agroalimentare e si cercheranno soluzioni logistiche innovative. Come vede oggi l’industria del food e la sua distribuzione?

Vi sono processi legati alla distribuzione che più di altri necessitano di rapidità e di ergonomia come il settore dell’ortofrutta e quello della distribuzione di prodotti freschi e congelati, per citare due esempi.
In questi settori, grazie a tecnologie di stoccaggio e picking automatico come il Multishuttle Dematic, dobbiamo attenderci le maggiori sinergie tra aziende del settore alimentare/distributivo e gli specialisti di soluzioni di automazione.

Alcuni dei temi più attuali sono la gestione efficiente, sostenibile, snella e customer oriented della supply chain. Quali consigli dareste alle aziende per migliorare la propria gestione?

Migliorare la propria supply chain implementando soluzioni di automazione dei processi di stoccaggio, picking e distribuzione, che rendano più rapida e funzionale l’intralogistica dell’azienda.


Altri articoli per Sistemi di magazzino

Ultimi articoli per Magazzino

Hardware e Software per il magazzino

OPT SLOTTING: quando il posizionamento degli articoli fa la differenza

14 ottobre 2020
Hardware e Software per il magazzino

La rotazione del magazzino? Diamoci un obiettivo per ridurre i costi!

05 ottobre 2020
Sistemi di magazzino

Shark: un solo veicolo, tante applicazioni

01 ottobre 2020
Sistemi di magazzino

Il picking, il cuore del magazzino

28 settembre 2020

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Shark: un solo veicolo, tante applicazioni

28 settembre 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Com'è percepita la sicurezza gestita dal provider logistico?
17 maggio 2019

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it