Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Trasporto ferroviario verso l’Est Europa

Nuova collaborazione tra DB Cargo, DB Schenker e Ferrovie Slovene




Trasporti Nazionali e Internazionali

Trasporto ferroviario verso l’Est Europa

20 Ottobre 2016

È partito il primo collegamento di traffico diffuso della DB Cargo tra Verona Porta Vescovo e l’Est Europa.

Grazie alla collaborazione con la divisione logistica del gruppo DB e le ferrovie Slovene è stato utilizzato il transito di Villa Opicina per spedire un treno carico di silos per cereali.

Con questo primo servizio è stato possibile testare il nuovo corridoio, molto importante da un punto di vista strategico, e le potenzialità della rete slovena che grazie all’ Hub di Lubiana permette di rilanciare treni completi o vagoni singoli per l’Austria, Romania, Ungheria oltre che con le vicine Serbia, Croazia e Bosnia Erzegovina.

Pieralberto Vecchi, Head of Regional Sales Italy, dichiara che: “L’obiettivo è quello di creare in futuro collegamenti regolari con l’est Europa anche per la piccola media impresa, sfruttando le grandissime potenzialità che questi mercati hanno”.

Il servizio ha reso, infatti, possibile provare il nuovo corridoio e le potenzialità della rete slovena che grazie all’ Hub di Lubiana permette di rilanciare treni completi o vagoni singoli per l’Austria, Romania, Ungheria oltre che con le vicine Serbia, Croazia e Bosnia Erzegovina.





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali