Hardware e Software per il Magazzino
13 Ottobre 2016
Panasonic Italia, filiale italiana di Panasonic Corporation, offre soluzioni B2B tecnologicamente avanzate anche per il settore della logistica.
Sarà presente con un intervento al convegno “Logisticamente on Food”, e con questa intervista ci offre alcune considerazioni sullo stato del settore.
Buongiorno, innanzitutto siamo lieti della vostra partecipazione all’evento. “Logisticamente on Food 2016” sarà un luogo di incontro interessante all’interno del prestigioso contesto di Cibus Tec. Quali sono le vostre aspettative?
Buongiorno a voi.
Le aspettative sono quelle di scambiare esperienze e trend con i principali protagonisti di questo mercato, oltre all’opportunità di dare visibilità alle soluzioni Panasonic ed ai benefici che queste portano ai clienti.
Durante l’evento si approfondiranno le criticità del settore agroalimentare e si cercheranno soluzioni logistiche innovative. Come vede oggi l’industria del food e la sua distribuzione?
Come una industria in continua evoluzione, sia come offerta di prodotto, per incontrare sempre più le nuove tendenze del gusto e delle abitudini alimentari, sia nei processi produttivi, logistici e distributivi.
Alcuni dei temi più attuali sono la gestione efficiente, sostenibile, snella e customer oriented della supply chain. Quali consigli dareste alle aziende per migliorare la propria gestione?
È difficile dare una risposta che vada bene per tutte le aziende: grandi e piccole, appartenenti a diversi settori e con sfide giornaliere diverse.
Tuttavia in generale darei queste indicazioni: investire in strumenti flessibili e aggiornabili e fare in modo che i propri dipendenti abbiano accesso a più informazioni oltre agli strumenti per prendere decisioni operative sul campo.