Ma la Supply Chain è assicurata ? di Paolo Azzali Un logistico è generalmente abituato ad affrontare il mondo della logistica (le aziende, i problemi, le situazioni, i costi, le soluzioni, ecc.) considerando da una parte il servizio al cliente e dall’altra i costi logistici connessi alla gestione dei trasporti, dei magazzini, delle scorte, ecc. Questo approccio non considera quasi mai l’aspetto assicurativo... continua
Se è vero che la globalizzazione dei mercati e l’internazionalizzazione dei rapporti richiede conoscenze ed esperienze sempre più approfondite delle varie possibilità di assicurarsi contro i rischi, è altrettanto vero che l’attuale stato dell’economia ha dato vita a gruppi di brokeraggio di dimensioni tali da rendere predominante l’aspetto finanziario dell’intermediazione a discapito della prestazione professionale del servizio.
L’insurance broker Studio Garulli cerca di offrire la risposta più adeguata ai problemi assicurativi: possiede infatti tutte le competenze necessarie per consigliare, indirizzare e infine scegliere il meglio per i propri clienti, forte della propria esperienza, di una struttura formata da specialisti, di una conoscenza capillare delle tecniche assicurative e della partecipazione al consorzio Broker Italiani, che gli permette di agire con un respiro nazionale.
D’altro canto però la media dimensione e il forte legame con il territorio sono gli elementi fondamentali per proporre un brokeraggio assicurativo in cui l’elemento umano è il fattore principale, mentre il capitale passa in secondo piano.
"Il coraggio non basta per affrontare i rischi. Servono anche conoscenza tecnica, esperienza e informazione. Solo così potrete gestirli razionalmente e in sicurezza.
Il coraggio è solo vostro. La tecnica, l’esperienza e l’organizzazione per assicurare i vostri rischi possiamo offrirvele noi." - Rag. Roberto Garulli –