Workshop Logistica per l'Europa
SEZIONI
Home > Workshop Logistica per l'Europa: sponsor


Sponsor evento


Iscrizioni online chiuse.

Se desideri partecipare al workshop, vieni presso la sede di One Express Italia, blocco 9.6 dell’Interporto di Bologna venerdì 6 ottobre e presentati alla reception di Logisticamente per effettuare la tua iscrizione direttamente in loco.
Per informazioni chiamaci al 392 1177249.


Si ringraziano per la collaborazione:
(clicca sui logo per la presentazione aziendale)




One Express


C.A.D. Euro Pool


Espritec


IL Comitato Tecnico EPAL di Conlegno


Il Colle Movimento Merci Scrl


Ab Coplan




One Express

Dal 2007 One Express è il corriere espresso punto di riferimento per il trasporto di merci su bancali.
Con 4 Hub nazionali localizzati a Bologna, Milano, Roma e Napoli e 1.200 mezzi in movimento ogni giorno, One Express garantisce consegne in 24⁄48⁄72 ore in tutta Italia ed Europa grazie ad una Rete sinergica composta da oltre 120 affiliati distribuiti capillarmente su tutto il territorio Italiano e oltre 314 terminal europei.
La presenza capillare in tutta la Penisola permette al Network di veicolare e distribuire le merci in ogni Provincia: ciascun affiliato opera nella propria area di competenza, mentre si appoggia agli altri per le spedizioni fuori zona.
Questo metodo consente di massimizzare l’efficienza e ridurre i costi permettendo ai veicoli di viaggiare sempre a pieno carico, con un occhio all’ambiente.
One Express è in grado di garantire consegne efficienti, puntuali con ampi standard di sicurezza, tutelate dal regime ADR, necessario per il trasporto di merci pericolose.


One Express

Blocco 9.6 Bologna Interporto
40010 Bentivoglio (BO)
Tel. 0513 766638 - Fax. 0513 766622
www.oneexpress.it


[ torna su ]






C.A.D. Euro Pool

Il C.A.D. Euro Pool nasce a Parma nel 1993 dall'unione d'intenti di tre doganalisti liberi professionisti che, fin da subito, hanno creduto nelle potenzialità dei Centri di Assistenza Doganale, autorizzati dall'Agenzia delle Dogane di Roma.
L'Euro Pool è stato il primo C.A.D. operativo in Italia, aprendo la strada a un nuovo modo di operare in dogana.
Nel tempo, con una visione diversa dai nostri colleghi doganalisti, abbiamo allargato il campo d'azione della ns. società ad altre province, ritenendo che il creare una rete di validi professionisti fosse funzionale alle esigenze operative delle aziende, sempre più portate a operare in dogane diverse.
Riteniamo che avere un unico interlocutore si traduca in risparmio di tempo, certezza di costi concordati, sicurezza dell'operato in una materia molto complessa.
IL GRUPPO “EUROPOOL”: 8 SEDI, 19 DOGANALISTI , 60 DIPENDENTI…A DISPOSIZIONE DELLE AZIENDE Il gruppo EuroPool attualmente è composto da 10 centri di assistenza doganale-CAD con sedi in Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Modena, Verona, Lucca, Genova, Pistoia, Ancona e Pesaro.
Dalla sede di Ancona dipendono gli uffici di Fabriano, Jesi, Civitanova Marche, San benedetto del Tronto.
La forza del gruppo EURO POOL è nella collaborazione e interscambio di conoscenze fra i 19 Doganalisti.
Negli ultimi anni non ci siamo mai fermati, abbiamo investito su noi stessi e sui collaboratori, con una formazione ed un aggiornamento continuo, realizzando nuove sedi per offrire alla nostra clientela i migliori servizi a supporto del commercio con l’estero.
Ad oggi la nostra rete di strutture presenti sul territorio ci permette di coprire una vasta area e soprattutto di rispondere all’esigenze delle aziende che operano nell’Italia centrale.
I principali servizi offerti dai CAD sono:
PRATICHE DOGANALI
  • Procedure Domiciliate per Esportazione e Importazione
  • Temporanea Esportazione e Importazione
  • Traffico di Perfezionamento Passivo e Attivo
  • Gestione Magazzini Doganali e Depositi Iva
  • Certificazione AEO
AUTORIZZAZIONI MINISTERIALI, LICENZE E PRATICHE CONSOLARI


C.A.D Europool

Piazzale Europa, 1
43010 - Bianconese di Fontevivo (PR)
Tel. 0521 618941 - Fax. 0521 618940
www.cadeuropool.it


[ torna su ]






Espritec

Espritec nasce nel 2001 dall’esperienza di un gruppo di professionisti nel campo dell’informatica.
Il suo core business è costituito dalla produzione e dalla vendita di software per la logistica e il trasporto.
La logistica e, in particolare, il trasporto necessitano del supporto di strumenti informatici per rendere più semplici e veloci tutti gli aspetti del lavoro.
Le soluzioni proposte da Espritec sono state adottate da più di 300 aziende presenti in Italia e all’estero: questo dimostra quanto siano apprezzati i suoi prodotti.
I prodotti di Espritec presentano dei punti di forza quali: un’interfaccia semplice, la possibilità di personalizzazione da parte del cliente, la presenza di un help desk, la tracciabilità e l’interconnettività.
La loro offerta è costituita da cinque tipologie di prodotto:
  • Gespe TMS, software gestionale per i trasporti e le spedizioni
  • Gespe WMS, software gestionale per la logistica
  • Gespe MAP, software per la pianificazione e l’ottimizzazione dei viaggi
  • Gespe Mobile, applicazione Android che comunica direttamente con Gespe.



Espritec Italia

Via Vallero, 3
10086 Rivarolo Canavese (TO)
Tel. +39 0124 424 424
info@espritec.it ­ www.espritec.it


[ torna su ]






Il Comitato Tecnico EPAL di Conlegno

EPAL, marchio internazionale di prodotto, contraddistingue il sistema di interscambio di pallet riutilizzabili più diffuso d’Europa.
La European Pallet Association e.V. (EPAL), nata nel 1991 come organizzazione ombrello che raggruppa produttori e riparatori licenziatari di pallet a marchio EPAL, è responsabile a livello mondiale della qualità dei pallet EPAL immessi sul mercato, grazie ad un sistema di controlli svolti da un Ente Terzo indipendente.
Attualmente, EPAL è presente in 30 paesi con 15 Comitati Nazionali che si impegnano a favorire l’implementazione degli obiettivi dell’Associazione nei diversi Stati.
In Italia, il Comitato tecnico EPAL di Conlegno è il soggetto gestore del marchio EPAL a livello nazionale e, attraverso la società di ispezione Bureau Veritas, garantisce la qualità dei pallet EPAL con oltre 2.000 controlli all’anno solo in Italia (più di 18.000 controlli in Europa).
Il Comitato Tecnico EPAL opera in seno a Conlegno, Consorzio privato senza scopo di lucro nato nel 2002 con l’intento di tutelare il patrimonio forestale e la biodiversità, favorendo l’impiego del legno, dalla materia prima all’imballaggio, passando per il legno strutturale, e promuovendo l’utilizzo di materiali naturali in virtù di un approccio ecosostenibile.
Inoltre, grazie alla gestione delle tematiche fitosanitarie legate all’imballaggio in legno, dal 2005 il Consorzio è riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali con D.M. 13 luglio 2005 (G.U. 29 luglio 2005 n. 175) come soggetto gestore del marchio IPPC⁄FAO, unitamente allo specifico Marchio FITOK, rendendo l’imballaggio italiano un prodotto unico, tracciato e certificato in maniera inequivocabile grazie alla decisione di introdurre, per la prima volta a livello mondiale, un numero di lotto (Riferimenti di Rintracciabilità Fitosanitaria) in grado di creare un collegamento univoco tra trattamento fitosanitario e imballaggi in legno trattati.
Una garanzia di sicurezza, rintracciabilità e tutela fitosanitaria per l’utilizzatore, il produttore e l’ambiente.
Ma soprattutto una garanzia di qualità dei prodotti italiani realizzati dalle imprese consorziate riconosciuta a livello globale.
EPAL è uno dei 16 Marchi che Conlegno gestisce a livello nazionale ed internazionale, di cui 13 di proprietà del Consorzio.
Fin dalla nascita, infatti, il consorzio si è sempre impegnato a svolgere azioni atte a trasformare le impostazioni di carattere legislativo e⁄o tecnico dettate dalla normativa nazionale e internazionale in opportunità per le aziende consorziate, affidando la promozione di marchi a tutela dell’ambiente ai Comitati Tecnici delle singole realtà e sviluppando una “cultura” dell’utilizzo del legno.


Comitato Tecnico EPAL Italia di Conlegno - Consorzio Servizi Legno Sughero

Foro Buonaparte, 12
20121 Milano
Tel 0289095300 - Fax 0289095299
epal@conlegno.eu ­ www.conlegno.eu


[ torna su ]




Il Colle Movimento Merci Scarl

Il Colle Movimentazione Merci è una società cooperativa che opera nel settore della movimentazione delle merci e del facchinaggio offrendo una pluralità di servizi con inizio nel 1970, quando cinque colleghi ma soprattutto cinque amici, impegnati tutti quanti presso la medesima azienda privata, pensarono di dare vita a una cosiddetta Carovana che il 18 novembre 1973 si trasforma in cooperativa.

Dai primi appalti caratterizzati da semplici attività di facchinaggio nel proseguo degli anni ha maturato una solida esperienza che le ha permesso una progressiva e costante espansione, senza peraltro tralasciare un costante aggiornamento, nonostante il settore dei servizi sia da considerarsi, nelle sue forme imprenditoriali, relativamente recente.
Ricerca di procedure di modelli organizzativi finalizzati, nonché una politica aziendale mirata alla qualificazione delle risorse tecniche ed umane, costituiscono quindi la nostra vera ricchezza.
I nostri principali servizi riguardano:

  • gestione magazzini
  • movimentazione merci e facchinaggio
  • trasporti
  • deposito merci
  • confezionamento e picking
  • riparazione pallets
  • traslochi civili e industriali

Nel corso degli anni la Cooperativa ha sviluppato anche altri rami di attività, in un’ottica di diversificazione e tendendo ad offrire al mercato più tipologie di servizio.
Da qui l’esperienza di alcuni anni in alcuni segmenti della distribuzione, della riparazione, noleggio, vendita carrelli elevatori.
L’intento primario di Il Colle Movimentazione Merci Soc. Coop nei confronti dei propri clienti è quindi quello di garantire loro, sia essi di natura pubblica o privata, un servizio efficiente e di qualità, al fine di instaurare un rapporto basato sulla trasparenza, sulla fiducia e sulla disponibilità.
I principali clienti del settore industriale sono:
  • Parmalat Catania
  • Parmalat Ragusa
  • Galbani
  • CFT
  • Laterlite
  • Italia Alimentare (IBIS)
  • Prisma
  • Ente Fiere Parma
  • CO.Pad.Or
  • Wittur
  • Industria Abrasivi Parmense
  • Casappa
  • Gas Plus Italiana
  • Raytec Vision Spa
  • Bormioli Rocco Spa
  • CCDP (Stabilimento di Fontanellato e Felegara)

I principali clienti del settore pubblico sono:
  • Amministrazione Provinciale di Parma
  • Prefettura
  • Comune di Parma
  • Università degli Studi di Parma
  • TEP.

IL COLLE MOVIMENTO MERCI SCRL
Via Balestrieri, 4/A
 43044 – Lemignano di Collecchio (PR)
 Tel. 0521/804555
Fax Fax 0521/804586


info@coopilcolle.it - www.coopilcolle.com

[ torna su ]






AB Coplan Srl

AB Coplan S.r.l., società di consulenza di direzione e organizzazione aziendale specializzata nelle aree Logistica e Supply Chain Management, nasce nel 2010 dalla sintesi delle esperienze professionali di Paolo Azzali e Stefano Bianchi, entrambi consulenti di logistica dal 1990 e fondatori delle rispettive società.

La pluriennale esperienza maturata nella gestione di progetti logistici in centinaia di aziende (www.abcoplan.it/esperienze) ci ha consentito di mettere a punto un approccio metodologico adeguato a molte tipologie di imprese.

I nostri principali ambiti di intervento sono:
  • la pianificazione della produzione e la gestione delle scorte;
  • l'ottimizzazione della rete distributiva;
  • la progettazione e il reengineering di magazzini e siti produttivi;
  • la valutazione e il coordinamento di progetti di outsourcing logistico.
Per maggiori informazioni clicca qui o consulta il sito internet www.abcoplan.it

AB Coplan Srl
Piazza S.R. Badalocchio 9/B scala C - 43126 Parma PR
Tel.: 0521 985441
info@abcoplan.it - www.abcoplan.it

[ torna su ]





Media Partner




















Per maggiori informazioni compilate il seguente modulo

Nome
Cognome
Azienda
Professione
Telefono / Cellulare
Indirizzo E-Mail
Inserisci di nuovo l'E-Mail

Scrivete qui le Vs. richieste


Consenso al trattamento dati personali
Pienamente informato delle finalità e modalità del trattamento descritte nella suddetta informativa e rilevato che lo stesso è rispettoso del D. Lgs. N.° 196/2003 e delle finalità perseguite
esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali.

Consenso all’invio di comunicazioni commerciali
Pienamente informato delle finalità e modalità del trattamento e rilevato che lo stesso è rispettoso del D. Lgs. N.° 196/2003 e delle finalità perseguite
esprimo il consenso a ricevere materiale pubblicitario o comunicazioni commerciali tramite l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore compresa la posta elettronica, il telefax, i messaggi del tipo Mms o Sms o di altro tipo.

Invia messaggio Cancella
Logisticamente Srl
Informazione e comunicazione sulla logistica e il supply chain management
Testata registrata al tribunale di Parma autorizzazione n. 13/2005 del 26/07/2005

Piazzale Badalocchio 9/B – 43126 Parma PR
Tel. 0521 944250
Fax 0521 943033
Email servizi@logisticamente.it

P. IVA: 02238470344
Rea: 221930
Copyright © 2002 – 2018 Logisticamente Srl