SEZIONI
Home > Convegno La logistica che non c'era: sponsor


Sponsor evento


Iscrizioni online chiuse

Se desideri partecipare al convegno, vieni al Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore mercoledì 17 maggio e presentati alla reception di Logisticamente per effettuare la tua iscrizione direttamente in loco.
Per informazioni chiamaci al 392 1177249.



Si ringraziano per la collaborazione:
(clicca sui logo per la presentazione aziendale)




San Marino Mail


Pro-Vision


Due Torri


Supino


KFI


Il Colle Movimento Merci Scarl


Ab Coplan


Thinking pack


Pro-Vision

Pro-Vision è una società specializzata nella fornitura di Sistemi Informatizzati Altamente Personalizzati per la gestione della Logistica Aziendale (WMS) e dei Processi Produttivi (MES).

Grazie a un'esperienza ventennale, maturata in centinaia di realtà aziendali, Pro-Vision è in grado di offrire soluzioni semplici, flessibili ed economiche che ottimizzano la gestione dei processi e migliorano la competitività e l'efficienza aziendale.

DynamicStore è il WMS, interamente sviluppato da Pro-Vision, che consente di pianificare e coordinare tutti i Flussi Logistici e di gestire la Supply Chain.

Oltre a fornire le funzionalità tipiche di un moderno e completo WMS, DynamicStore consente di rispondere alle particolari esigenze del Cliente. E' infatti stato espressamente progettato e sviluppato per potersi facilmente e velocemente adattare ed integrare alle specifiche necessità aziendali.

DynamicStore è disponibile in tutte le lingue, utilizza la tecnologia WEB, si integra con i più diffusi ERP e consente di:

  • Pianificare e Coordinare tutte le Attività Logistiche (WMS)
  • Gestire l'Operatività di Magazzino con Terminali Wi-Fi
  • Adottare la Tecnologia Vocale (Voice Picking)
  • Controllare e gestire i Magazzini Automatici
  • Usare sistemi di coordinamento Visivi (Pick to Light, Kanban)
  • Gestire le Spedizioni, le Consegne, i Trasporti e i Viaggi (TMS)
  • Localizzare, Tracciare e Rintracciare (GPS, RFID, Telecamere)
  • Codificare, Identificare, Pesare, Stampare (RFID, Barcode)
  • Analizzare le performance aziendali (KPI)
DynamicStore adotta un'architettura Multi-Tier, è sviluppato su piattaforma Microsoft ed è disponibile anche in modalità On-Demand.

Oltre all'Area Logistica l'offerta di Pro-Vision si estende anche su altre tematiche aziendali per le offre specifici Sistemi Dipartimentali pensati per ottimizzare la gestione delle seguenti esigenze:

  • Pianificazione e Gestione della Produzione (MES)
  • Prevedere la Domanda, Gestire le Scorte e Pianificare gli Acquisti
  • Raccolta Dati e Avanzamento Produzione (SPC)
  • Rilevazione tempi, performance, efficienze, fermi, ecc. (KPI)
  • Gestione e controllo Qualità (QMS)


Pro-Vision S.r.l.
Via C. Marx, 97 - 41012 Carpi (MO)
Tel.: 059 6222398 - Fax.: 059 6229204
info@pro-vision.it - www.pro-vision.it

[ torna su ]










Due Torri Spa

Due Torri Spa è un’azienda italiana fondata nel 1974 e che da oltre 40 anni opera nel business della logistica integrata.
All’interno dei quasi 52.000 mq. di magazzino operano circa 200 addetti che si dividono tra la sede di Minerbio e due magazzini presso l’Interporto di Verona.
Due Torri  è un 4PL Service Provider in grado di gestire i flussi fisici e informativi dell’intera supply chain.
Due Torri opera in tre linee di business: logistica di magazzino, distribuzione nazionale di farmaci e dispositivi medici, distribuzione espressa nazionale e internazionale di merce su pallet.

I servizi logistici di magazzino prevedono operazioni di Inbound, Warehousing e Outbound in cui, durante il percorso interamente tracciabile e monitorabile dei flussi in entrata e in uscita, viene eseguito, a seconda delle esigenze e dei criteri stabiliti dal cliente, un controllo quantitativo e qualitativo ed altre attività di valore aggiuntivo sulle merci.
Due Torri dal  2007 è affiliata di One Express, network nazionale specializzato nel trasporto espresso di merci su pallet, in grado di garantire la consegna delle merci entro le 24/48/72 ore in tutta Italia.
One Express, inoltre,fa parte di Allnet, il network paneuropeo in grado di garantire il servizio di distribuzione di  merce su pallet tutti i giorni in tutta Europa.

I punti di forza di Due Torri sono:

  • progettazione del servizio “tailor-made” con l’Università di Bologna;
  • Customer Service Account; 
  • ufficio ICT  interno dotato di software personalizzato per la gestione dei magazzini e della distribuzione;
  • sistema qualità (dal 1995 certificazione UNI EN ISO 9001:2008)



Due Torri Spa
Via Maceri Superiore 16/A, Minerbio
40061, Bologna
Tel: 051 6619011
Fax: 051 6606200
info@duetorrispa.com - www.duetorrispa.com

Core Business: Logistica integrata e trasporti







[ torna su ]






Supino

Dal 1976 Supino opera come società commerciale e di servizi attraverso due sedi, a Mantova e a Verona, e due divisioni dedicate: una si occupa di progettazione e installazione di impianti per il magazzino, la seconda arreda uffici e negozi.
I nostri partner sono aziende certificate specializzate nella realizzazione di magazzini in-house con o senza automazione (NEDCON) e autoportanti fino a 50 metri d’altezza (voestalpine Krems Finaltechnik) che, oltre a rispettare meticolosamente le normative europee vigenti FEM e UNI, partecipano attivamente alla stesura delle stesse con ruoli di spicco all’interno delle commissioni coinvolte.

In Supino, nel rispondere a ogni esigenza di stoccaggio, applichiamo un approccio personalizzato: i nostri professionisti sono in grado di individuare i pro e i contro di ogni alternativa e di interfacciarsi all’occorrenza con eventuali softwaristi e integratori di sistema.
Definiamo con il cliente una soluzione avendo ben chiari in mente i costi: un magazzino, oltre a dover essere progettato ad arte, deve poter essere sostenibile.
Ogni quotazione è basata su un calcolo strutturale specifico, nel quale vengono prese in considerazione la geometria delle unità di carico e dello scaffale, i vincoli di carico e le condizioni del pavimento (la cui planarità è fondamentale).

La produzione efficiente e computerizzata garantisce una consegna precisa e puntuale del vostro materiale e gli ordini standard vengono evasi in pochi giorni grazie al nostro magazzino "fast delivery", come potranno confermare gli oltre 6.000 clienti serviti in più di 40 anni di attività.
I prodotti che forniamo sono stati utilizzati per molteplici realizzazioni in tutto il mondo, a dimostrazione della massima qualità e affidabilità dei sistemi proposti.
La manutenzione richiesta nei nostri magazzini è minima e le parti danneggiate sono facilmente sostituibili: in caso di modifiche o integrazioni, potrete contare su un servizio rapido ed efficiente.

Supino: lo specialista dello scaffale.



Supino Srl

Via Einstein, 37 - 46030 San Giorgio- (MN)
Tel. 0376-273711 - Fax. 0376-270277
Email: info@supino.it
www.supino.it


[ torna su ]








KFI Srl

K.F.I. Srl fondata nel 1991 è oggi leader nell’implementazione di soluzioni integrate per la tracciabilità e la gestione di tutte le fasi della Supply Chain: Produzione, Logistica e Distribuzione.
È System Integrator specializzato alla realizzazione di progetti innovativi su misura per il cliente.
Una struttura che collabora con i più importanti produttori al mondo di tecnologie e ha tutta l’esperienza e l’autorevolezza per affiancare il cliente nella scelta di soluzioni tecnologiche avanzate in tutte le fasi del progetto – analisi, pianificazione, implementazione - fino all’assistenza post-vendita.
Con sede principale a Binasco (Milano) e una rete commerciale capillare su tutto il territorio nazionale, K.F.I. è il partner strategico in grado di offrire soluzioni software, hardware e finanziarie con una formula all-in, per le tecnologie Auto-ID, Mobile & Wireless, Voice, RFid e Sistemi di Pagamento Elettronico. K.F.I. progetta, produce e commercializza in Italia e all’estero Soluzioni di Stampa Termica OEM.
Distribuisce e integra prodotti e soluzioni sviluppati da marchi leader a livello mondiale quali Zebra Technologies, Honeywell Scanning Mobility & Voice. info@kfitr.it www.kfi.it


K.F.I. Srl
Via delle Scienze, 21
20082 - Binasco (MI)
Tel: 02 905731
info@kfitr.it - www.kfi.it


[ torna su ]







Il Colle Movimento Merci Scarl

Il Colle Movimentazione Merci è una società cooperativa che opera nel settore della movimentazione delle merci e del facchinaggio offrendo una pluralità di servizi con inizio nel 1970, quando cinque colleghi ma soprattutto cinque amici, impegnati tutti quanti presso la medesima azienda privata, pensarono di dare vita a una cosiddetta Carovana che il 18 novembre 1973 si trasforma in cooperativa.

Dai primi appalti caratterizzati da semplici attività di facchinaggio nel proseguo degli anni ha maturato una solida esperienza che le ha permesso una progressiva e costante espansione, senza peraltro tralasciare un costante aggiornamento, nonostante il settore dei servizi sia da considerarsi, nelle sue forme imprenditoriali, relativamente recente.
Ricerca di procedure di modelli organizzativi finalizzati, nonché una politica aziendale mirata alla qualificazione delle risorse tecniche ed umane, costituiscono quindi la nostra vera ricchezza.
I nostri principali servizi riguardano:

  • gestione magazzini
  • movimentazione merci e facchinaggio
  • trasporti
  • deposito merci
  • confezionamento e picking
  • riparazione pallets
  • traslochi civili e industriali

Nel corso degli anni la Cooperativa ha sviluppato anche altri rami di attività, in un’ottica di diversificazione e tendendo ad offrire al mercato più tipologie di servizio.
Da qui l’esperienza di alcuni anni in alcuni segmenti della distribuzione, della riparazione, noleggio, vendita carrelli elevatori.
L’intento primario di Il Colle Movimentazione Merci Soc. Coop nei confronti dei propri clienti è quindi quello di garantire loro, sia essi di natura pubblica o privata, un servizio efficiente e di qualità, al fine di instaurare un rapporto basato sulla trasparenza, sulla fiducia e sulla disponibilità.
I principali clienti del settore industriale sono:
  • Parmalat Catania
  • Parmalat Ragusa
  • Galbani
  • CFT
  • Laterlite
  • Italia Alimentare (IBIS
  • )
  • Prisma
  • Ente Fiere Parma
  • CO.Pad.Or
  • Wittur
  • Industria Abrasivi Parmense
  • Casappa
  • Gas Plus Italiana
  • Raytec Vision Spa
  • Bormioli Rocco Spa
  • CCDP (Stabilimento di Fontanellato e Felegara)

I principali clienti del settore pubblico sono:
  • Amministrazione Provinciale di Parma
  • Prefettura
  • Comune di Parma
  • Università degli Studi di Parma
  • TEP

IL COLLE MOVIMENTO MERCI SCARL
Via Balestrieri, 4/A
 43044 – Lemignano di Collecchio (PR)
 Tel. 0521/804555
Fax Fax 0521/804586


info@coopilcolle.it - www.coopilcolle.com



[ torna su ]






AB Coplan Srl

AB Coplan S.r.l., società di consulenza di direzione e organizzazione aziendale specializzata nelle aree Logistica e Supply Chain Management, nasce nel 2010 dalla sintesi delle esperienze professionali di Paolo Azzali e Stefano Bianchi, entrambi consulenti di logistica dal 1990 e fondatori delle rispettive società.

La pluriennale esperienza maturata nella gestione di progetti logistici in centinaia di aziende (www.abcoplan.it/esperienze) ci ha consentito di mettere a punto un approccio metodologico adeguato a molte tipologie di imprese.

I nostri principali ambiti di intervento sono:
  • la pianificazione della produzione e la gestione delle scorte;
  • l'ottimizzazione della rete distributiva;
  • la progettazione e il reengineering di magazzini e siti produttivi;
  • la valutazione e il coordinamento di progetti di outsourcing logistico.
Per maggiori informazioni clicca qui o consulta il sito internet www.abcoplan.it

AB Coplan Srl
Piazza S.R. Badalocchio 9/B scala C - 43126 Parma PR
Tel.: 0521 985441
info@abcoplan.it - www.abcoplan.it

[ torna su ]







Thinking Pack

Thinking Pack è un’azienda dedicata allo sviluppo e alla distribuzione di uno dei più moderni e prestazionali sistemi di Inventory Management System (IMS).
Con Thinking Pack, strumento di gestione, programmazione e controllo delle scorte presenti in qualsiasi tipo di nodo, è possibile ridefinire ed ottimizzare quotidianamente i livelli di scorta di ciascun prodotto in funzione del servizio che si vuole offrire (disponibilità della merce) e dei principali costi finanziari ed operativi connessi al rifornimento ed al mantenimento di un punto di stoccaggio.

Le funzionalità principali di Thinking Pack sono:

  • elaborazione di previsioni della domanda;
  • calcolo dei livelli ottimali di scorta;
  • determinazione di ordini di acquisto/produzione;
  • generazione di proposte di rifornimento per tutti i magazzini di una rete distributiva;
  • misurazione continua delle prestazioni del sistema di gestione delle scorte dell’azienda.

Le previsioni vengono effettuate utilizzando alternativamente ed automaticamente, in modo opportuno, alcuni modelli matematico/statistici di analisi delle serie storiche.

I livelli ottimali delle scorte di ciascun item sono ricalcolati ogni giorno in modo indipendente considerando la prevedibilità dello stesso e la probabilità di copertura che si intende ottenere.

Gli ordini e i rifornimenti vengono determinati (anche più volte al giorno) considerando il livello ottimale delle scorte, i consumi e la scorta disponibile.

La misurazione ed il controllo continuo delle prestazioni di tutto il sistema viene effettuato monitorando costantemente le rotazioni e le coperture delle scorte nonché la numerosità, durata e importanza delle rotture di stock. È possibile anche elaborare complete e dettagliate analisi ABC incrociate (ad esempio considerando il valore venduto e il valore delle scorte medie).

Thinking Pack
Inventory è un software facilmente configurabile che può essere implementato in qualsiasi tipologia di azienda (produzione, commerciale, distributiva) e con qualsiasi struttura distributiva (magazzino unico, uno o più CEDI, rete di filiali o punti vendita).
Thinking Pack Inventory è strutturato in quattro moduli installabili anche separatamente:


  • Forecast, elabora previsioni della domanda.
  • Inventory manager, calcola i livelli ottimali di scorta e generare fabbisogni
  • Production gestisce componenti con sistema MRP.
  • Cruise control calcola i KPI inventory.


Thinking Pack Inventory
è progettato in multidata layer su interfaccia WEB.È un software Cross-Browser, dotato di integrazione COM+, WinServices, XML, HTTP.

È facilmente scalabile ed adattabile a condizioni di LAN e WAN. Collega facilmente periferiche fisse e mobili. È in grado di inviare notifiche a cellulari e smart phone. L’accesso ai dati è garantito tramite i principali drivers di connessione in commercio.




Thinking Pack Srl

Via Reverberi 24,
42027 Montecchio Emilia( RE)
Tel.: 0522 030047 Fax.: 0522 030049

P.IVA 02612630353
Phone: 0522 030047

info@thinkingpack.com - www.thinkingpack.com

[ torna su ]





Iscrizioni online chiuse

Se desideri partecipare al convegno, vieni al Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore mercoledì 17 maggio e presentati alla reception di Logisticamente per effettuare la tua iscrizione direttamente in loco.
Per informazioni chiamaci al 392 1177249.




Per maggiori informazioni compilate il seguente modulo

Nome
Cognome
Azienda
Professione
Telefono / Cellulare
Indirizzo E-Mail
Inserisci di nuovo l'E-Mail

Scrivete qui le Vs. richieste


Consenso al trattamento dati personali
Pienamente informato delle finalità e modalità del trattamento descritte nella suddetta informativa e rilevato che lo stesso è rispettoso del D. Lgs. N.° 196/2003 e delle finalità perseguite
esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali.

Consenso all’invio di comunicazioni commerciali
Pienamente informato delle finalità e modalità del trattamento e rilevato che lo stesso è rispettoso del D. Lgs. N.° 196/2003 e delle finalità perseguite
esprimo il consenso a ricevere materiale pubblicitario o comunicazioni commerciali tramite l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore compresa la posta elettronica, il telefax, i messaggi del tipo Mms o Sms o di altro tipo.

Invia messaggio Cancella
Logisticamente Srl
Informazione e comunicazione sulla logistica e il supply chain management
Testata registrata al tribunale di Parma autorizzazione n. 13/2005 del 26/07/2005

Piazzale Badalocchio 9/B – 43126 Parma PR
Tel. 0521 944250
Fax 0521 943033
Email servizi@logisticamente.it

P. IVA: 02238470344
Rea: 221930
Copyright © 2002 – 2018 Logisticamente Srl