SEZIONI
Home > Convegno logisticamente on food 2016: Sponsor



Sponsor evento


Iscrizioni online chiuse

Se desideri partecipare al convegno, vieni a Cibus Tec mercoledì 26 ottobre e presentati alla reception di Logisticamente, presso la sala 'Pietro Barilla' (Area Uffici - di fronte al Pad. 2), Fiere di Parma. Per necessità, mercoledì 26 puoi contattare il numero 392 1177249.



Sponsorizzare Logisticamente on Food 2016 significa:

Essere presenti in un contesto noto e specializzato sul Food.
Presentare marchio, servizi e soluzioni a un uditorio qualificato.
Procurarsi contatti diretti.
Godere di elevata visibilità sui media online e offline del settore.

Nell'edizione 2014 abbiamo registrato più di 200 partecipanti, con oltre 40 aziende presenti del settore agroalimentare e della distribuzione.


Si ringraziano per la collaborazione:
(clicca sui logo per la presentazione aziendale)




Cognex


Panasonic


Due Torri


Aleda Italia


GEP Informatica


Svat


Dematic


Hellmann Worldwide Logistics


Sarce


PTV Group


Logitec


Ab Coplan


Thinking pack







Cognex

Cognex Corporation è l’azienda leader nel settore dei lettori di codici a barre per l’industria; inoltre è il principale fornitore a livello mondiale di sistemi, software, sensori di visione e sistemi di ispezione superficiale utilizzati nell'automazione dei processi produttivi.

La tecnologia di visione Cognex aiuta le aziende manifatturiere a migliorare la qualità dei prodotti, eliminare gli errori di produzione, ridurre i costi garantendo ai clienti prodotti di qualità elevata.
I lettori ID Cognex garantiscono velocità concorrenziale e una straordinaria affidabilità, riducendo fin quasi allo 0% le letture mancate di codici anche complessi o rovinati.
Ciò offre la certezza che, anche e soprattutto nei settori dove la precisione deve essere totale, la qualità sia sempre massima e la produzione possa procedere senza sprechi, né di tempo né di risorse.

Tra i molti settori in cui opera Cognex, nel corso degli anni è stata la Logistica a scoprire sempre di più i vantaggi offerti dai lettori di codici a barre a gestione di immagini, per ragioni ben chiare: questi lettori infatti raggiungono perfomance migliori e più affidabili rispetto agli scanner laser, consentendo alle aziende di ridurre i costi dei centri di distribuzione derivati dalle rilavorazioni manuali di oggetti i cui codici non vengono letti.
Inoltre, questi strumenti possono leggere codici multipli secondo prospettive differenti grazie all’ampiezza e alla profondità di campo molto elevate.

Un altro vantaggio chiave dei lettori a gestione di immagini Cognex sono i report dei risultati in tempo reale e la classificazione delle immagini che consentono di tenere traccia dei codici non validi o danneggiati lungo tutta la linea di produzione e distribuzione.
Soprattutto le aziende del settore alimentare devono essere efficientissime nel difendere la loro posizione in un mercato particolarmente competitivo, e dunque possono beneficiare in modo significativo dei vantaggi di una tecnologia superiore per la lettura dei codici a barre attraverso la gestione di immagini nei loro magazzini.




Cognex
Via Gaetano Crespi 12
20134 Milano
Tel: 02 67471200
Fax: 02 67471300
sales@cognex.it - info@cognex.it
www.cognex.it





[ torna su ]











Panasonic Computer Product Solutions

Panasonic Computer Product Solutions, business unit di Panasonic Systems Communications, offre soluzioni all'avanguardia che assicurano un aumento dell'efficienza e della produttività senza precedenti: i notebook rugged Toughbook e i business tablet Toughpad.
Tutti i modelli Toughbook e Toughpad integrano le tecnologie più evolute e coniugano leggerezza e resistenza oltre ad un’autonomia prolungata della batteria, a display visibili in ogni condizione atmosferica, rispondendo così anche ai requisiti degli ambienti di lavoro più complessi (umidità, temperature estreme, pioggia, luce diretta del sole).

I dispositivi Toughbook e Toughpad forniscono elevati standard qualitativi ridefinendo le possibilità di accedere a dati e applicazioni negli ambienti più difficili: tutti i prodotti sono infatti concepiti per l’utilizzo in azienda e in mobilità (in cantiere, in visita ai clienti, ecc.), con l’obiettivo di garantire la massima produttività e funzionalità in qualsiasi ambiente di lavoro.
Per questo le loro principali caratteristiche sono resistenza, autonomia e durata nel tempo. I prodotti sono progettati nelle fabbriche Panasonic; la gamma fully rugged è testata secondo rigorosi standard ambientali per soddisfare le esigenze dei settori mission-critical.
Le soluzioni Toughbook e Toughpad sono infine corredate da un’ampia gamma di accessori e periferiche, tra cui soluzioni docking specializzate, disegnate e sviluppate dal team dedicato Global Docking Solutions.




Panasonic
Viale dell‘Innovazione, 3
20126 - Milano
Tel: 02 6788292
francesca.marinoni@eu.panasonic.com
www.panasonic.it





[ torna su ]









Due Torri

Due Torri Spa è un’azienda italiana fondata nel 1974 e che da oltre 40 anni opera nel business della logistica integrata.
All’interno dei quasi 30.000 mq. di magazzino operano circa 150 addetti che si dividono tra la sede di Minerbio e due magazzini presso l’Interporto di Bologna.
Due Torri  è un 4PL Service Provider in grado di gestire i flussi fisici e informativi dell’intera supply chain.
Due Torri opera in tre linee di business: logistica di magazzino, distribuzione nazionale di farmaci e dispositivi medici, distribuzione espressa nazionale e internazionale di merce su pallet.

I servizi logistici di magazzino prevedono operazioni di Inbound, Warehousing e Outbound in cui, durante il percorso interamente tracciabile e monitorabile dei flussi in entrata e in uscita, viene eseguito, a seconda delle esigenze e dei criteri stabiliti dal cliente, un controllo quantitativo e qualitativo ed altre attività di valore aggiuntivo sulle merci.
Due Torri dal  2007 è affiliata di One Express, network nazionale specializzato nel trasporto espresso di merci su pallet, in grado di garantire la consegna delle merci entro le 24/48/72 ore in tutta Italia.
One Express, inoltre,fa parte di Allnet, il network paneuropeo in grado di garantire il servizio di distribuzione di  merce su pallet tutti i giorni in tutta Europa.

I punti di forza di Due Torri sono:

  • progettazione del servizio “tailor-made” con l’Università di Bologna;
  • Customer Service Account; 
  • ufficio ICT  interno dotato di software personalizzato per la gestione dei magazzini e della distribuzione;
  • sistema qualità (dal 1995 certificazione UNI EN ISO 9001:2008)



Due Torri Spa
Via Maceri Superiore 16/A, Minerbio
40061, Bologna
Tel: 051 6619011
Fax: 051 6606200
info@duetorrispa.com - www.duetorrispa.com

Core Business: Logistica integrata e trasporti





[ torna su ]









Aleda Italia

ALEDA ITALIA è un’azienda specializzata in soluzioni per la logistica a temperatura controllata.

Competenze specifiche forte del patrimonio di professionalità e un bagaglio di una lunga esperienza nel settore, sono il motore di una crescita che l’azienda condivide attraverso una stretta collaborazione, con i clienti, fornitori e partner.
L'impegno è di garantire gli standard di qualità ed affidabilità non soltanto arricchendo la gamma prodotti per rispondere alle esigenze di tutta la filiera produttiva di un mercato in evoluzione ed in forte crescita, ma implementandoli anche con la consulenza sui processi di conservazione e sulle tecnologie di gestione del freddo.

Il mantenimento della catena di refrigerazione rappresenta una condizione imprescindibile per garantire la qualità dei prodotti alimentari nella filiera produttiva, ed è uno dei principi e requisiti di base della normativa dell’UE in materia di igiene alimentare.
Il mantenimento delle caratteristiche organolettiche e nutrizionali dei prodotti, così come la loro conservazione, sono possibili a patto che non venga interrotta la catena di refrigerazione.
L’innalzamento, anche per brevi periodi, della temperatura in regime di refrigerazione e/o surgelazione (“abuso termico”) può determinare danni rilevanti.

La gamma Transportherm, Movitherm e Boxitherm caratterizzata da robustezza, affidabilità ed una totale versatilità di impiego, continuerà ad essere il punto di forza della produzione Aleda.
Oggi la maggior parte dei trasporti a temperatura controllata viene operata per mezzo di camion refrigerati e veicoli coibentati.
Questa soluzione, efficace dal punto di vista della corretta conservazione dei prodotti, seppur con diverse criticità - frequenti aperture del vano di carico con innalzamento delle temperature, necessità di separazione fresh/surgelati nel vano di carico, consegna-posizionamento nei PdV - determina un significativo impatto dal punto di vista ambientale ed economico.

Oltre al tradizionale impiego per la logistica alimentare (Aziende di produzione, GDO, Food Service, Ristorazione Collettiva e Catering) i contenitori isotermici Aleda Italia sono in grado di fornire soluzioni alternative e/o integrative come la movimentazione e lo stoccaggio del ghiaccio secco in totale sicurezza che evitano perdite di prodotto per sublimazione, causate dagli scambi termici con l’esterno.

ALEDA ITALIA Srl
Tetti Paglieri, 16
 12040 Cervere (CN)
 Tel: +39.0172.1908054
Fax 39.0172.1908055


info@aleda.it - www.aleda.it



[ torna su ]





GEP Informatica

GEP Informatica dal 1987 sviluppa soluzioni software per la Logistica di Magazzino e dei Trasporti.
Ha svolto significative esperienze nell’analisi e nella realizzazione di progetti di riorganizzazione dei magazzini con l’utilizzo di tecnologie wireless, RFID e Tecnologia Vocale, nell’integrazione di sistemi di movimentazione automatica con gli applicativi gestionali e nella fornitura di servizi Cloud.
Nell’ultimo decennio ha sviluppato soluzioni per le aziende che intendono gestire e tracciare in maniera completa tutto il ciclo logistico del trasporto: dalla presa dell’ordine all’avvenuta consegna della merce, ottimizzando l’utilizzo dei mezzi di trasporto, i tempi di consegna e misurando i costi dell’intera gestione.

Le soluzioni di Gep Informatica sono sempre pensate, progettate e realizzate in staff con i propri clienti: i maggiori gruppi italiani della Grande Distribuzione e Operatori Logistici.

La presenza per 29 anni nelle strutture di logistica e trasporto ha consentito a Gep Informatica di maturare quelle competenze che oggi le permettono di operare anche come consulente, sia per l’organizzazione dei flussi logistici che per l’organizzazione dei trasporti, con particolare attenzione all’implementazione dei sistemi informativi.

La qualità dei risultati ottenuti ha fatto sì che oggi i clienti considerino Gep Informatica come parte integrante del loro “fare business”.


GEP Informatica Srl

Via Ardione, 10
42015 Correggio (RE)
Tel. 0522 642733 - Fax. 0522 631072
www.gepinformatica.it


[ torna su ]



Svat

Svat opera in tutti i settori del mercato agroalimentare europeo.
Una rete capillare su tutto il territorio nazionale e partnership internazionali per il trasporto da e verso l’estero.
Una flotta costituita da 300 automezzi refrigerati, quattro piattaforme logistiche in Italia, per un totale di 40 mila posti pallet.
Sono questi i numeri e i punti di forza di Svat, azienda specialista nella logistica a temperatura controllata, che da tre generazioni offre servizi di trasporto integrati con una completa gestione della supply chain agroalimentare.

Numeri in continua crescita: per il 2016, tra gli obiettivi di Svat vi sono l’incremento delle capacità di stoccaggio multi-temperatura (più spazio nei magazzini), l’implementazione di nuove soluzioni tecniche (track&tracing, documenti online e web-order), il completamento della centralizzazione delle attività di customer service e di organizzazione del trasporto e per finire l’incremento della flotta con nuovi veicoli multi-temperatura.

Svat ha sede sociale a Nogarole Rocca (Verona), dove sono state centralizzate le varie attività di supporto per le filiali - le piattaforme logistiche di Monteprandone (Ascoli Piceno),Paliano (Frosinone) e Massalengo (Lodi).
Grazie alle due consociate estere, Svat Deutschland e Svat Hungary, ubicate in Germania e Ungheria, il gruppo Svat ha esteso il proprio raggio d’azione a livello internazionale, consentendo alle aziende clienti di avere un unico interlocutore per il trasporto stradale in Europa.

Svat opera a Genova per lo svolgimento di servizi dedicati agli operatori del settore crocieristico e delle spedizioni marittime.
Quello che più rende realmente unica la proposta di Svat è la capillarità del servizio in tutta Italia, che consente un presidio totale del territorio.
Diffusione raggiunta grazie a un efficace modello d’integrazione della flotta di proprietà con i sub-vettori e con i partner regionali che, grazie alla profonda conoscenza del rispettivo territorio, offrono un valore aggiunto al servizio.

Ecco perché sono oltre mille le aziende che si appoggiano a Svat per risolvere le proprie esigenze di trasporto e logistica distributiva capillare nei canali retail, horeca, gastronomia, gelaterie, farmacie, senza dimenticare i servizi dedicati alla crocieristica e al catering per le compagnie aeree. Delle oltre mille imprese clienti, 700 operano nel settore dei surgelati.

A garanzia di qualità ci sono anche le certificazioni, che per l’attività di logistica sono al massimo livello: Svat è certificata IFS Food Logistic "International Food Standard" dal 2008.


SVAT Spa

Via Piave, 12
37060 Nogarole Rocca (VR)
Tel. 045 6394711
www.svatgroup.com


[ torna su ]





Dematic

Dematic è un’azienda leader a livello mondiale che offre una gamma completa di soluzioni automatizzate integrate, software e servizi per ottimizzare la supply chain.
Grazie al know-how di una rete globale di oltre 5.500 professionisti della logistica altamente qualificati, centri di ingegneria e impianti di produzione situati in tutto il mondo, Dematic ha realizzato più di 4.500 sistemi integrati ed è in grado di rivolgersi alle piccole, medie e grandi aziende che operano in diversi settori di mercato.


Dematic Srl
Via Firenze 11
20063 – Cernusco sul Naviglio (MI)
Tel 02 929054-1
Fax 02 929054-902
info.it@dematic.com - www.dematic.com

Sales Manager
Mauro Corona
mauro.corona@dematic.com

 

Marketing & Sales Assistant
Veronica Fiscone
veronica.fiscone@dematic.com


[ torna su ]






Hellmann Worldwide Logistics

Fondata in Germania nel 1871, Hellmann Worldwide Logistics è oggi uno dei principali player nel settore delle spedizioni internazionali e della logistica.
Siamo presenti con un network di oltre 443 uffici in 157 Paesi ed uno staff di 19.300 persone, con un giro d’affari nel 2015 di 3.1 miliardi di Euro.

In Italia abbiamo la sede vicino a Milano, a Novegro di Segrate, oltre ad uffici nelle principali città italiane.
Ciò che ci distingue è il fatto di essere tuttora un’azienda a conduzione familiare in grado di operare sia su scala globale che locale, con una stabilità finanziaria e una crescita organica.
Il nostro team cammina insieme a voi proponendo servizi di alta qualità, infatti, la nostra priorità è da sempre la soddisfazione del cliente.

Oltre ai tradizionali servizi di spedizione internazionale via terra, ferrovia, mare ed aerea, offriamo una gamma completa di servizi a valore aggiunto per la gestione completa della vostra catena logistica.
Le nostre soluzioni personalizzate dedicate a specifici settori industriali, quali ad esempio il settore alimentare, possono portare il vostro business ad un livello superiore.
Thinking ahead, moving forward, questo è il nostro motto da oltre 4 generazioni.
Con idee in costante movimento e soluzioni logistiche innovative, trasportiamo merce, dati e know-how.


Hellmann Worldwide Logistics Spa
Via Eugenio Montale 18
20090 - Novegro di Segrate (MI)
Tel 02 7562781
Fax 02 75627850
Info-italy@hellmann.com - www.hellmann.com




Sarce

Dal 1977 offriamo ai nostri clienti soluzioni applicative innovative e un’infrastruttura IT affidabile, in linea con lo sviluppo delle nuove tecnologie.
Un gruppo di consulenti di informatica con un’ampia conoscenza delle problematiche aziendali è evoluto in un team di professionisti di estrazione high management per assicurare un metodo consolidato di gestione del progetto.
Dal team siamo ulteriormente cresciuti, sino a supportare l’esecuzione della strategia aziendale con tre Business Unit dedicate, per aiutare i nostri Clienti a creare vantaggi competitivi basati sull’innovazione e sulle IT best practice.

Dall’implementazione di applicativi di terzi allo sviluppo di applicazioni tailor made: il nostro business si diversifica facendo convergere in un’azione sinergica e coordinata i contributi dei migliori specialisti IT e Consulting.

È proprio sul terreno dell’innovazione che per Sarce si apre un importante campo di gioco fuori dai confini italiani: l’acquisizione di numerosi clienti multinazionali in ambito Travel & Expenses Management favorisce la realizzazione di progetti di localizzazione in Europa, USA, America del Sud, Cina, Thailandia, India.
Il successo ottenuto in ambito Business Travel, contro competitor di caratura World Wide, ha spinto Sarce ad avviare un processo di internazionalizzazione inaugurato quest’anno con l’ingresso nel mercato spagnolo.

Per offrire un servizio più efficace ai nostri clienti ci siamo dati un’organizzazione focalizzata su 3 linee di business:

TRAVEL AND EXPENSES
Soluzioni applicative per la gestione del Business Travel a 360°
  • Organizzazione del viaggio d’affari
  • Gestione nota spese
  • Gestione carte di pagamento
  • Rilevazione attività in trasferta
  • Rilevazione dei percorsi stradali
  • Gestione della flotta aziendale
ENTERPRISE MANAGEMENT
  • Extended ERP
  • Business intelligence & Analytics
  • Controllo di gestione
  • CRM
  • Big Data & Data Mining
  • Collaboration
TECNOLOGIA
  • Consulenza e progettazione
  • dell’infrastruttura IT
  • Sistemi e Virtualizzazione
  • Sicurezza informatica (End point
  • security, sicurezza perimetrale)
  • Disaster Recovery & Business
  • Continuity
  • Outsourcing & Cloud



Sarce Spa
Largo A. Cacciari 1/b – 43122 Parma
Tel: 0521 788811
mkt@sarce.it - www.sarce.it



[ torna su ]






PTV GROUP

PTV Italia Logistics, filiale italiana di PTV Group, è sul mercato nazionale italiano da più di 20 anni e propone soluzioni software e servizi di consulenza per la pianificazione e l’ottimizzazione del trasporto e della distribuzione.

Le soluzioni PTV sono in grado di soddisfare le esigenze strategiche di pianificazione attraverso la riproduzione dello scenario attuale (storico, giri fissi) e la definizione di nuovi scenari, ma anche le attività operative di pianificazione e ottimizzazione. Inoltre, grazie all’interfaccia tra i software PTV ed i principali sistemi di localizzazione e navigazione satellitare, è possibile creare la pianificazione delle consegne e monitorarne l’esecuzione. Si possono vedere in tempo reale quali ordini sono stati consegnati e stimare gli orari di arrivo per gli ordini restanti. 

I nostri tools trovano applicazione in molti settori di attività: retail, home delivery, food service, distribuzione a temperatura controllata, distribuzione farmaceutica, autotrasporto, industria (es. mangimi, mobili, packaging), etc. Tra i clienti: Gruppo PAM, Gruppo DAC, Portolano, Saima, Zaino foodservice, Itarca, Co.A.P, Unitaria Logistica, Gruppo Admenta, Arcese, Artoni, Fercam, Susa trasporti e spedizioni, Autamarocchi, Lannutti, Logista, Poste Italiane, Pircher, Gruppo Grigi, DPV, SGT.

Nel mondo, utilizzano le tecnologie PTV migliaia di utenti, in più di 100 differenti Paesi. Il team internazionale di PTV GROUP è costituito da più di 600 persone; di queste, 10 lavorano nella sede italiana di Perugia.

Uno dei prodotti di punta è PTV Smartour, l'innovativo sistema per la pianificazione e l’ottimizzazione dei giri di distribuzione e del ritiro delle merci, attraverso un miglior grado di utilizzo delle risorse (autisti, veicoli, rimorchi, ecc.) e tenendo conto di tutti i vincoli e le restrizioni.

PTV Smartour è un sistema innovativo
 perché:

  • è sviluppato con le più recenti tecnologie informatiche;
  • risponde alle esigenze di gestire servizi di trasporto sempre più complessi e integrati:
  • pianifica tutte le diverse tipologie di trasporti esistenti a prescindere dalla scala: dalla distribuzione delle merci a livello cittadino alla gestione dei trasporti a livello internazionale;
  • garantisce performance elevate attraverso l’utilizzo dell’algoritmo “High Speed Routing”, il più veloce al mondo;
  • consente di calcolare le emissioni di CO2 secondo standard riconosciuti a livello internazionale.

A completare il prodotto, rendendolo una delle suite più complete sul mercato, ci sono una serie di moduli aggiuntivi in grado di soddisfare specifiche esigenze.

I vantaggi
 della soluzione sono: la riduzione del tempo di pianificazione e di guida; la riduzione dei costi del carburante e delle emissioni di inquinanti; il miglioramento del servizio al cliente in termini di rispetto dei tempi, ma anche di precisione e tempestività delle consegne.

Alla base delle tecnologie PTV troviamo i PTV xServer, componenti che offrono funzionalità geografiche e logistiche da integrare al vostro software o al vostro sistema informatico: geocodifica, mappe digitali, calcolo dei percorsi, ottimizzazione dei giri, tracking and tracing, map matching, calcolo delle emissioni, calcolo dei pedaggi, informazioni sul traffico, ricerca di prossimità, geofencing.


PTV GROUP


Sede PTV Italia Logistics PERUGIA
Via Settevalli, 133c
06129 Perugia (PG)
Tel.: +39 075.50.01.722


Info.it@ptvgroup.com - smartour.ptvgroup.com/it


[ torna su ]




Logitec

LOGITEC è una Società di servizi specializzata nella gestione di Servizi di movimentazione di magazzino, Handling e Facility management. 

Logitec è presente in tutto il Nord Italia e nel Lazio, e sviluppa un fatturato di circa 15 milioni di Euro all’anno; attualmente conta circa 1.000 lavoratori impiegati in appalti sul territorio nazionale. I settori merceologici nei quali opera sono prevalentemente quello del cargo aeroportuale, food per la GDO, industriale, trasporti e corrieri espressi.
Logitec ha raggiunto un livello di patrimonializzazione societaria che le consente di finanziare le nuove acquisizioni, potendo contare su una struttura che, nelle fasi di cambio d’appalto, garantisce subentri senza intoppi per il committente, con numeri considerevoli di attrezzature e di personale da assorbire anche con brevi preavvisi.


Negli anni scorsi abbiamo parallelamente proferito i nostri sforzi commerciali anche verso lo sviluppo del settore del Facility Management, e più nello specifico in ambito di move in/out, di pulizie e di manutenzioni, attività che eroghiamo per clienti di primaria importanza.

Oltre a Logitec, abbiamo inoltre ritenuto strategico, per creare possibili sinergie operative e commerciali, investire nella patrimonializzazione di alcune società che brevemente sono elencate qui di seguito:

  • Lean Logistics Solutions che si occupa di Sicurezza e Performance Excellence;
  • Fork Italia che commercializza e vende carrelli elevatori;
  • REnovation col marchio Openpl@n, www.openplan.it, che si occupa di consulenza informatica nella gestione del Real Estate. A Giugno del 2014 abbiamo acquisito la partnership con la Società americana “Archibus” leader mondiale nella gestione delle Facilities dei patrimoni immobiliari con un fatturato di oltre 20 Billions di dollari.



Logitec Società Consortile a r.l.
Corso Duca degli Abruzzi 48
10129  Torino (TO)
Tel. 011.3032200
Fax 011.3032223


info@logitecservizi.it - www.logitecservizi.it

Core Business: Movimentazione di magazzino, Handling e
Facility management.



[ torna su ]








AB Coplan Srl

AB Coplan S.r.l., società di consulenza di direzione e organizzazione aziendale specializzata nelle aree Logistica e Supply Chain Management, nasce nel 2010 dalla sintesi delle esperienze professionali di Paolo Azzali e Stefano Bianchi, entrambi consulenti di logistica dal 1990 e fondatori delle rispettive società.

La pluriennale esperienza maturata nella gestione di progetti logistici in centinaia di aziende (www.abcoplan.it/esperienze) ci ha consentito di mettere a punto un approccio metodologico adeguato a molte tipologie di imprese.

I nostri principali ambiti di intervento sono:
  • la pianificazione della produzione e la gestione delle scorte;
  • l'ottimizzazione della rete distributiva;
  • la progettazione e il reengineering di magazzini e siti produttivi;
  • la valutazione e il coordinamento di progetti di outsourcing logistico.
Per maggiori informazioni clicca qui

AB Coplan Srl
Piazza S.R. Badalocchio 9/B scala C - 43126 Parma PR
Tel.: 0521 985441
info@abcoplan.it - www.abcoplan.it


[ torna su ]




Thinking Pack

Thinking Pack è un’azienda dedicata allo sviluppo e alla distribuzione di uno dei più moderni e prestazionali sistemi di Inventory Management System (IMS).
Con Thinking Pack, strumento di gestione, programmazione e controllo delle scorte presenti in qualsiasi tipo di nodo, è possibile ridefinire ed ottimizzare quotidianamente i livelli di scorta di ciascun prodotto in funzione del servizio che si vuole offrire (disponibilità della merce) e dei principali costi finanziari ed operativi connessi al rifornimento ed al mantenimento di un punto di stoccaggio.

Le funzionalità principali di Thinking Pack sono:

  • elaborazione di previsioni della domanda;
  • calcolo dei livelli ottimali di scorta;
  • determinazione di ordini di acquisto/produzione;
  • generazione di proposte di rifornimento per tutti i magazzini di una rete distributiva;
  • misurazione continua delle prestazioni del sistema di gestione delle scorte dell’azienda.

Le previsioni vengono effettuate utilizzando alternativamente ed automaticamente, in modo opportuno, alcuni modelli matematico/statistici di analisi delle serie storiche.

I livelli ottimali delle scorte di ciascun item sono ricalcolati ogni giorno in modo indipendente considerando la prevedibilità dello stesso e la probabilità di copertura che si intende ottenere.

Gli ordini e i rifornimenti vengono determinati (anche più volte al giorno) considerando il livello ottimale delle scorte, i consumi e la scorta disponibile.

La misurazione ed il controllo continuo delle prestazioni di tutto il sistema viene effettuato monitorando costantemente le rotazioni e le coperture delle scorte nonché la numerosità, durata e importanza delle rotture di stock. È possibile anche elaborare complete e dettagliate analisi ABC incrociate (ad esempio considerando il valore venduto e il valore delle scorte medie).

Thinking Pack
Inventory è un software facilmente configurabile che può essere implementato in qualsiasi tipologia di azienda (produzione, commerciale, distributiva) e con qualsiasi struttura distributiva (magazzino unico, uno o più CEDI, rete di filiali o punti vendita).
Thinking Pack Inventory è strutturato in quattro moduli installabili anche separatamente:


  • Forecast, elabora previsioni della domanda.
  • Inventory manager, calcola i livelli ottimali di scorta e generare fabbisogni
  • Production gestisce componenti con sistema MRP.
  • Cruise control calcola i KPI inventory.


Thinking Pack Inventory
è progettato in multidata layer su interfaccia WEB.È un software Cross-Browser, dotato di integrazione COM+, WinServices, XML, HTTP.

È facilmente scalabile ed adattabile a condizioni di LAN e WAN. Collega facilmente periferiche fisse e mobili. È in grado di inviare notifiche a cellulari e smart phone. L’accesso ai dati è garantito tramite i principali drivers di connessione in commercio.

Thinking Pack Srl

Via Reverberi 24,
42027 Montecchio Emilia( RE)
Tel.: 0522 030047 Fax.: 0522 030049

P.IVA 02612630353
Phone: 0522 030047

info@thinkingpack.com - www.thinkingpack.com


[ torna su ]




Iscrizioni online chiuse

Se desideri partecipare al convegno, vieni a Cibus Tec mercoledì 26 ottobre e presentati alla reception di Logisticamente, presso la sala 'Pietro Barilla' (Area Uffici - di fronte al Pad. 2), Fiere di Parma. Per necessità, mercoledì 26 puoi contattare il numero 392 1177249.






Per maggiori informazioni compilate il seguente modulo

Nome
Cognome
Azienda
Professione
Telefono / Cellulare
Indirizzo E-Mail
Inserisci di nuovo l'E-Mail

Scrivete qui le Vs. richieste


Consenso al trattamento dati personali
Pienamente informato delle finalità e modalità del trattamento descritte nella suddetta informativa e rilevato che lo stesso è rispettoso del D. Lgs. N.° 196/2003 e delle finalità perseguite
esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali.

Consenso all’invio di comunicazioni commerciali
Pienamente informato delle finalità e modalità del trattamento e rilevato che lo stesso è rispettoso del D. Lgs. N.° 196/2003 e delle finalità perseguite
esprimo il consenso a ricevere materiale pubblicitario o comunicazioni commerciali tramite l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore compresa la posta elettronica, il telefax, i messaggi del tipo Mms o Sms o di altro tipo.

Invia messaggio Cancella
Logisticamente Srl
Informazione e comunicazione sulla logistica e il supply chain management
Testata registrata al tribunale di Parma autorizzazione n. 13/2005 del 26/07/2005

Piazzale Badalocchio 9/B – 43126 Parma PR
Tel. 0521 944250
Fax 0521 943033
Email servizi@logisticamente.it

P. IVA: 02238470344
Rea: 221930
Copyright © 2002 – 2018 Logisticamente Srl