Outsourcing

Il nuovo accordo fra Tnt ed Emirates vola su Boeing 777.

12 marzo 2012
I commerci si espandono per sopravvivere ad un mercato in continua evoluzione, le difficoltà sono note e per combatterle e fornire un servizio sempre migliore le aziende si alleano creando nuovi sbocchi e nuove possibilità.

È ora il momento di Tnt Express Tnt Airways che si allea con Emirates SkyCargo attraverso un accordo code-share e di condivisione delle capacità.

L’accordo stabilisce innanzi tutto che Emirates SkyCargo potrà utilizzare il suo codice e lo spazio disponibile sui voli del B777 freighter di TNT Airways sulle rotte New York (JFK) - Liegi e Hong Kong-Dubai-Liegi e, in aggiunta, un aumento della frequenza settimanale dei voli.

Sulla prima rotta i voli concordati saranno 5 a settimana, sulla seconda aumenteranno da 4 a 6.

I Boeing 777 freighters sono gli aerei di alta gamma di cui dispone TNT Airways per le rotte in questione che offrono affidabilità nei termini di un rapporto efficienza/consumi con un carico che può arrivare alle 103 tonnellate per un tratta di 9.070 km.

“È un importante passo verso la flessibilità della capacità intercontinentale di Tnt.

TNT Airways è la compagnia aerea che gestirà l’operatività, il che consentirà a noi e a nostri clienti di avere la necessaria visibilità e controllo": è questo il pensiero del CEO di TNT Express, Marie-Christine Lombard, condiviso da Ram Menen di Emirates’ DSVP Cargo, che dal canto suo afferma positivo: “L’accordo ci consentirà di agevolare maggiormente gli scambi internazionali e di offrire ai nostri clienti nuove opportunità di business a cui si aggiungeranno nuove rotte commerciali tra Liegi, in Belgio, e altri punti del nostro network che collega oltre 120 destinazioni, servito dalla nostra flotta di 163 aerei passeggeri di grandi dimensioni e da 8 cargo”.

Un accordo autorevole, quindi, da cui entrambe le importanti aziende avranno vantaggi e riscontri positivi, attraverso l’ottimizzazione delle capacità operative e competitive di ciascuna.

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Logistica sostenibile

Stef, la logistica del surgelato cresce

19 maggio 2018
Logistica sostenibile

A Parma un convegno sulla mobilità sostenibile

07 maggio 2018
Consulenza e formazione

Convegno sui Big Data e la Supply Chain alla LIUC

26 marzo 2018
Logistica sostenibile

Conto alla rovescia per il Green Logistics Expo

26 febbraio 2018

Video

Vedi tutti
Interviste

Logistici e trasportatori: a noi l’attenzione! - Global Summit

30 aprile 2018
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente