SEZIONI
Home > Soluzioni per il magazzino > Soluzioni complete di magazzino > Approvata nota di fattibilità per piattaforma logistica a Bastia d'Albenga

Approvata nota di fattibilità per piattaforma logistica a Bastia d'Albenga

Autostrada Albenga Garessio Ceva” s.p.a., le Province di Savona e Imperia, le Camere di Commercio e l’Unione Industriale: tutti d'accordo sulle opportunità che potrà portare la nuova piattaforma logistica.
17/12/2011
Il Consiglio di amministrazione della società “Autostrada Albenga Garessio Ceva” s.p.a. ha approvato la nota di fattibilità relativa a una piattaforma logistica ingauna da realizzarsi nei pressi di Bastia d’Albenga, in località Valletta per un totale di 300 mila metri dell’area e 53 milioni di euro il costo dell’opera.

Un’opera che coinvolge non solo la società autostradale, ma anche le Province di Savona e Imperia, le Camere di Commercio e l’Unione Industriale.

Il progetto è stato illustrato nella sala consiliare garessina dal dottor Gianfranco Benzo ai consiglieri della Albenga Garessio e Ceva e ai membri del Comitato territoriale.

“E’ nostra volontà procedere nel progetto a passo spedito” ha affermato Rosalia Guarnieri sindaco di Albenga, Comune a cui spettano le competenze relative all’urbanistica.

“Si tratta di un’opportunità di grande interesse non solo per gli operatori dell’agricoltura, ma anche dell’import ed export e può rappresentare, per il futuro, il business del territorio” ha aggiunto Giancarlo Grasso presidente della Camera di Commercio di Savona.

Dal sindaco di Ceva Alfredo Vizio la domanda sull’incidenza che tale intervento potrebbe avere in Valle Tanaro.

L’infrastruttura ingauna per la logistica è in linea con le azioni di indirizzo di programmazione territoriale individuate nel “Quadro Strategico Regionale 2007/2013 (QSR)”.

E’ prevista nel “Programma Pluriennale di Sviluppo socio-economico (PPS)” e nel “Piano Territoriale di Coordinamento (PTC)” della Provincia di Savona.

Al Comune di Albenga spettano le competenze relative urbanistiche.
Invia il tuo commento
Per lasciare il tuo commento devi prima autenticarti. Effettua ora il Login oppure Registrati
Condividi su
Logisticamente Srl
Informazione e comunicazione sulla logistica e il supply chain management
Testata registrata al tribunale di Parma autorizzazione n. 13/2005 del 26/07/2005

Piazzale Badalocchio 9/B – 43126 Parma PR
Tel. 0521 944250
Fax 0521 943033
Email servizi@logisticamente.it

P. IVA: 02238470344
Rea: 221930
Copyright © 2002 – 2017 Logisticamente Srl