SEZIONI
Home > Operatori Logistici > Operatori logistici nazionali > Amazon non si presenta all'incontro con i sindacati

Amazon non si presenta all'incontro con i sindacati

Il Sottosegretario De Micheli: “Richiamo Amazon a un comportamento più corretto”
28/12/2017
I rappresentanti di Amazon non si sono presentati all’incontro con i sindacati che era stato fissato per il 20 dicembre 2017.
È scattato così uno sciopero nella sede di Piacenza, della durata di due ore a fine turno, oltre ad un presidio davanti ai cancelli.
La rappresentanza sindacale, secondo quanto riferito dalla Cgil, ha potuto entrare per tenere le assemblee programmate soltanto dopo l’intervento della Polizia e dei Carabinieri.
I rappresentanti dell’azienda hanno incontrato il Prefetto.

“Troppa pressione – hanno dichiarato – siamo sempre disponibili a cooperare con le autorità al fine di fornire informazioni relative alle nostre attività.
Per questa ragione già la scorsa settimana abbiamo confermato al Prefetto di Piacenza la nostra disponibilità ad incontrarlo mercoledì 20 dicembre.
In Amazon siamo impegnati a costruire un dialogo continuo e una positiva cooperazione con tutti i dipendenti e a creare un ambiente attento e inclusivo nei nostri luoghi di lavoro”.

“Nel nostro Paese non può considerarsi normale che un’azienda non si presenti ad una convocazione che ha un nobile e coerente obiettivo, effettuata dal rappresentante del Governo sul territorio locale – ha dichiarato il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Paola De Micheli – Per questo devo richiamare Amazon ad un comportamento più corretto nei confronti di un territorio che ha accolto e sostenuto il suo insediamento a Castel San Giovanni, dei lavoratori che eccellono in livelli di produttività e di un Prefetto che si sta impegnando con competenza e disponibilità per risolvere la vertenza”.

Invia il tuo commento
Per lasciare il tuo commento devi prima autenticarti. Effettua ora il Login oppure Registrati
Condividi su
Logisticamente Srl
Informazione e comunicazione sulla logistica e il supply chain management
Testata registrata al tribunale di Parma autorizzazione n. 13/2005 del 26/07/2005

Piazzale Badalocchio 9/B – 43126 Parma PR
Tel. 0521 944250
Fax 0521 943033
Email servizi@logisticamente.it

P. IVA: 02238470344
Rea: 221930
Copyright © 2002 – 2018 Logisticamente Srl