SEZIONI
Home > Fiere ed eventi > Agenda fiere ed eventi logistica > Innovazione, interazione e ispirazione: le tre parole chiave del Forum Retail 2017

Innovazione, interazione e ispirazione: le tre parole chiave del Forum Retail 2017

Manca davvero poco alla nuova edizione dell’evento che si terrà il 30 novembre e l’1 dicembre 2017
24/11/2017
Mancano pochi giorni alla diciassettesima edizione di Forum Retail, la manifestazione organizzata da IKN Italy che si terrà il 30 novembre e l’1 dicembre 2017, diventata l’evento di riferimento del settore, grazie alla completezza e all’approfondimento dei contenuti, all’alto livello degli speaker e dei visitatori.
Le edizioni precedenti hanno registrato numeri importanti: oltre 900 speaker che hanno dato la loro prestigiosa testimonianza, 580 sponsor che hanno creduto nell’evento e più di 12.000 persone che hanno partecipato.

Il Forum Retail è l’evento che permette la condivisione dei trend, delle innovazioni tecnologiche e dei nuovi servizi che consentono alle aziende del settore di continuare a crescere e a sviluppare il proprio business.
Per un’azienda in fase di evoluzione non basta conoscere il mercato di riferimento: è importante per ogni realtà uscire dagli schemi e creare nuovi modelli di business per vincere le sfide dei mercati.

L’edizione 2017, che totalizzerà 130 relatori e circa 500 retailer partecipanti, si concentrerà su tre temi fondamentali: innovazione, interazione e ispirazione.
È un appuntamento importante per supportare l’evoluzione del settore Retail, affiancando le aziende nel cambiamento; comprendere in quali settori l’innovazione necessita di un maggior impulso e di soluzioni concrete per affrontarla; investire dove c’è una reale domanda di settore; capire come instaurare, mantenere e sviluppare relazioni fruttuose con C–Level e decision maker aziendali.

Numerosi saranno i Top Speaker che si confronteranno davanti alla platea:

Marco Bordoli, AD Crai Secom
Mauro Carbonetti, AD Magazzini Gabrielli
Nicola Cattarossi, Managing Director Southern Europe Groupon
Salvatore Cobuzio, CEO & Founder Martha’s Cottage
Gianluca Cocco, CEO Foodora Italia
Paola Corna Pellegrini, CEO Allianz Worldwide Partners
Isabella De Felice, Art Director & CEO IF Bags
Marco Della Piana, Country General Manager Tally Weijl
Paolo Denti, AD Thun
Vincenzo Ferrieri, CEO CioccolatIaliani
Mario Gasbarrino, AD Unes
Olga Iarussi, AD Sud Europa Triumph International
Filippo La Mantia, Chef Oste e Cuoco
Alessandro Lazzaroni, CEO Domino’s Pizza
Andrea Lorini, CEO ChiaraFerragni.com e Chiara Ferragni Collection
Filippo Maffioli, AD Promos
Marco Magnocavallo, CEO and co–Founder Tannico
Eugenio Morselli, CEO Vicini–Giuseppe Zanotti
Emna Neifar, Country General Manager Bio C’Bon
Alfredo Orobio, Founder & CEO Awaytomars
Fabio Pampani, CEO Leading Luxury Group (Limoni e La Gardenia)
Antonio Perini, CEO Milkman
Luca Peirano, CEO Elite’Borsa Italiana
Massimo Petrella, Presidente e CEO Tailoradio
Michele Pittureri, General Manager Europe South Alpargatas (Havaianas)
Piero Poccianti, Vice Presidente Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale
Marco Porcaro, CEO Cortilia
Matteo Sarzana, General Manager Italy Deliveroo
Jacopo Sebastio, co–Founder – CEO Velasca
Massimo Temporelli, Presidente TheFabLab
Roberto Valvo, AD Tiger Italy 2

In questa occasione, inoltre, i partecipanti potranno scoprire i risultati dell’indagine svolta da Altroconsumo e Osservatorio QVC di QVC Italia sul tema “La parola ai consumatori: come le nuove tecnologie e gli acquisti a distanza stanno cambiando la customer experience”, che ha preso in considerazione i punti di vista dei clienti e dei retailer e ha dato risposte a domane d’attualità come:
  • Quali canali condizionano la scelta d’acquisto: recensioni online o passaparola, abitudini di consumo o testimonial mediatico?
  • Quali caratteristiche deve avere il customer journey per soddisfare il “consumatore liquido moderno”?
  • Sconto o servizio personalizzato: a cosa il cliente non è disposto a rinunciare?

Il programma completo è consultabile sul sito ufficiale dell’evento: www.forumretail.com


Invia il tuo commento
Per lasciare il tuo commento devi prima autenticarti. Effettua ora il Login oppure Registrati
Condividi su
Logisticamente Srl
Informazione e comunicazione sulla logistica e il supply chain management
Testata registrata al tribunale di Parma autorizzazione n. 13/2005 del 26/07/2005

Piazzale Badalocchio 9/B – 43126 Parma PR
Tel. 0521 944250
Fax 0521 943033
Email servizi@logisticamente.it

P. IVA: 02238470344
Rea: 221930
Copyright © 2002 – 2018 Logisticamente Srl