SEZIONI
Home > Operatori Logistici > Operatori logistici nazionali > Rinnovato il contratto tra Number 1 Logistics Group e Barilla

Rinnovato il contratto tra Number 1 Logistics Group e Barilla

Per la prima volta Barilla ha voluto che Number1 fosse coinvolta nelle proprie attività progettuali apportando un contributo condiviso
03/11/2017
È stato siglato il rinnovo del contratto che da quasi due decenni lega NUMBER1 Logistics Group, azienda parmense leader italiana nella logistica integrata per i beni di largo consumo, a Barilla, azienda globale internazionale leader nel primo piatto, prodotti da forno, sughi.
Il rinnovo sottolinea un “portafoglio progettuale” condiviso tra Barilla e Number1 pianificato da qui ai prossimi anni, volto alla ideazione di nuovi programmi e al miglioramento di quelli già attivati.

Tra questi vi sono progetti mirati al miglioramento della competitività, a sostenere la promozionalità di Barilla (importante la nuova linea robotica antropomorfa messa a punto da Number1 in grado di automatizzare i processi di allestimento di espositori e di allestimento prodotti), progetti sulla tracciabilità (Number1 ha attivato una piattaforma per acquisire in tempo reale informazioni aggiornate sugli ordini) e la digitalizzazione, e progetti di sostenibilità eco ambientale, grazie al futuro utilizzo del gas metano liquido nella flotta dei 140 mezzi su gomma e all’azzeramento dello spreco di cibo (Barilla e Number1 sono forti sostenitori del Banco Alimentare).

Altro fronte su cui Barilla ha coinvolto Number1 in questo rinnovo pluriennale è quello della Diversity Inclusion, legata al problema dei flussi migratori e della loro gestione.
Un’azienda attenta al territorio come Barilla si è chiesta cosa poter fare per dare un contributo alla gestione di questa enorme e delicata problematica.
Un obiettivo condiviso da Number1, che con 4mila persone presenti nei suoi magazzini vede nella multietnicità un fatto assodato.

Barilla ha inoltre coinvolto Number1 nell’associazione “Parma io ci sto”, che ha l’obiettivo di fare sistema e rete tra amministrazione comunale, istituzioni, imprese, forze sociali per valorizzare le eccellenze di Barilla nel mondo del food, della cultura, della innovazione e per attrarre nuove opportunità e valorizzare quelle che ci sono.

Invia il tuo commento
Per lasciare il tuo commento devi prima autenticarti. Effettua ora il Login oppure Registrati
Condividi su
Logisticamente Srl
Informazione e comunicazione sulla logistica e il supply chain management
Testata registrata al tribunale di Parma autorizzazione n. 13/2005 del 26/07/2005

Piazzale Badalocchio 9/B – 43126 Parma PR
Tel. 0521 944250
Fax 0521 943033
Email servizi@logisticamente.it

P. IVA: 02238470344
Rea: 221930
Copyright © 2002 – 2018 Logisticamente Srl