Outsourcing

Tim, al via dal 21 ottobre la campagna “Io riciclo”

21 ottobre 2017
L’azienda di telecomunicazioni Tim lancia la campagna “Io riciclo” allo scopo di abbassare il più possibile l’impatto ambientale che il sempre più alto numero di smartphone prodotti negli ultimi anni ha contribuito a far crescere a livello esponenziale.
L’iniziativa di Tim partirà sabato 21 ottobre 2017, giorno in cui, presso alcuni negozi, sarà possibile smaltire smartphone e telefonini in disuso o anche non funzionanti, grazie alla formula “uno contro zero”.

L’iniziativa darà, quindi, la possibilità a tutti di consegnare i propri device mobili senza dover acquistare un altro prodotto, semplicemente lasciandoli in un contenitore.
Il progetto dell’azienda di telecomunicazioni è volto, oltre al rispetto dell’ambiente, anche al recupero di una serie di materiali che possono essere riciclati e riutilizzati in future produzioni.

In un cellulare si trovano, infatti, in media 24mg d’oro, 9gr di rame, 11gr di ferro, palladio e plastica.
Al progetto parteciperà anche Remedia, consorzio no–profit specializzato nella raccolta e nello smaltimento dei Raee, i rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche.
Il risultato dell’iniziativa è quello di superare i risultati ottenuti nel 2016, anno in cui Tim ha evitato circa 90.000 tonnellate di emissioni di Co2.


Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Interviste

Logistici e trasportatori: a noi l’attenzione! - Global Summit

30 aprile 2018
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente