SEZIONI
Home > Software per la Logistica > Supply Chain Management > L’importanza dell’utilizzo dei software nel commercio internazionale

L’importanza dell’utilizzo dei software nel commercio internazionale

Essere sempre aggiornati costituisce un fattore di competitività
28/09/2017
Uno degli aspetti della logistica da non sottovalutare è la trasmissione delle informazioni.
Nell’ambito della logistica internazionale, la movimentazione delle merci rende necessario l’impiego di tecnologie informatiche in modo da semplificare la trasmissione delle informazioni, consentire la visibilità degli eventi nel momento in cui si verificano e, quindi, poter prendere le giuste decisioni.

Le aziende che vogliono esportare devono adeguarsi alle tecnologie e seguirne le tendenze e novità per non riscontrare difficoltà.
Una delle criticità più diffuse riguarda la normativa che non segue il passo dell’evoluzione tecnologica e deve regolamentarne l’utilizzo e, allo stesso tempo, distribuirne i benefici alla collettività.

I progressi tecnologici e l’avvento dell’Industria 4.0 hanno creato nuovi strumenti che le aziende possono utilizzare per gestire flussi informativi e dati relativi al trasporto e alla movimentazione delle merci.
Ciò significa che le aziende devono essere costantemente aggiornate e avanzate in modo tale da essere ancora più competitive e all’avanguardia anche nello scenario del commercio internazionale.

Il tema dei trasporti internazionali sarà trattato e approfondito anche durante il workshop “Logistica per l’Europa”, che si terrà il 6 ottobre 2017 presso l’Interporto di Bologna (all’interno della sede di OneExpress Italia).

La partecipazione al workshop è gratuita previa iscrizione.

Scopri di più sull’evento e registrati ora!


Invia il tuo commento
Per lasciare il tuo commento devi prima autenticarti. Effettua ora il Login oppure Registrati
Condividi su
Logisticamente Srl
Informazione e comunicazione sulla logistica e il supply chain management
Testata registrata al tribunale di Parma autorizzazione n. 13/2005 del 26/07/2005

Piazzale Badalocchio 9/B – 43126 Parma PR
Tel. 0521 944250
Fax 0521 943033
Email servizi@logisticamente.it

P. IVA: 02238470344
Rea: 221930
Copyright © 2002 – 2018 Logisticamente Srl