SEZIONI
Home > Logistica e trasporti hi-tech > Vending & ticketing > La strategia di Yeppon, l'e-commerce italiano che sfida Amazon

La strategia di Yeppon, l'e-commerce italiano che sfida Amazon

Gli ideatori offrono diversi servizi per riuscire ad essere concorrenziali rispetto al colosso Amazon
10/07/2017
Si chiama Yeppon e a dispetto del nome non è l’ultima invenzione tecnologica giapponese, bensì la risposta italiana ad Amazon nel settore della vendita online di elettrodomestici e tech.
Yeppon, oggi al 4° posto tra i player puri per la vendita online, è nato nel 2011: da e­commerce di prodotti per l’informatica è poi sbarcato anche nel settore degli elettrodomestici, ma anche di una serie di prodotti, dalla casa all’ufficio, fino all’auto.

Gli ideatori offrono diversi servizi per riuscire ad essere concorrenziali rispetto al colosso Amazon.
Ad esempio, vengono accettati anche pagamenti a rate, con bonifico o assegno, e il recapito della merce può avvenire tramite appuntamento, una comodità non da poco per utenti sempre in movimento, tra appuntamenti lavorativi e impegni.

Una strategia che utilizza adwords, Google Shopping, e campagne digital per farsi conoscere: tra le ultime campagne, Yeppon ha approfittato delle recenti notizie riguardanti la chiusure di portali per problematiche fiscali per ribadire, invece, il corretto pagamento dell’Iva.
Pochi dipendenti, ma tutti competenti, e un’offerta ampia: Yeppon è passata da 10.000 a 180.000 prodotti.

Invia il tuo commento
Per lasciare il tuo commento devi prima autenticarti. Effettua ora il Login oppure Registrati
Condividi su
Logisticamente Srl
Informazione e comunicazione sulla logistica e il supply chain management
Testata registrata al tribunale di Parma autorizzazione n. 13/2005 del 26/07/2005

Piazzale Badalocchio 9/B – 43126 Parma PR
Tel. 0521 944250
Fax 0521 943033
Email servizi@logisticamente.it

P. IVA: 02238470344
Rea: 221930
Copyright © 2002 – 2018 Logisticamente Srl