Innovazione logistica

DHL Express Italy & Twiko Digital a supporto della digital transformation delle aziende italiane

13 giugno 2019
Comunicato stampa

Il 6 giugno, presso la sede di Camera Nazionale della Moda Italiana in Piazza Duomo 31 a Milano, ha avuto luogo la conferenza stampa di DHL Express Italy e Twiko Digital dal titolo: “Cultura digitale e Network globale: i fattori chiave per un eCommerce di successo”.
Al centro dell’evento, la presentazione ufficiale della partnership strategica tra le due realtà, che hanno deciso di impegnarsi attivamente per supportare le aziende italiane nel loro processo di digital transformation, offrendo una consulenza a trecentosessanta gradi.
Quella tra Twiko Digital e DHL Express è una collaborazione che nasce proprio con l’obiettivo di ridurre il gap tra le conoscenze del mondo online dei clienti e quelle delle aziende, troppo spesso ancora poco digital-oriented.

“Una nuova partnership strategica che conferma ancora una volta la nostra vocazione come innovatore del mondo della logistica digitale e come partner ideale delle imprese che puntano all’internazionalizzazione grazie anche alle grandi opportunità di crescita che oggi offre l’e-commerce -ha affermato Simona Lertora, Managing Director Marketing and Business Development DHL - La nostra azienda si pone infatti l’obiettivo di supportare le aziende durante tutte le fasi della Customer Journey, fornendo una consulenza che sia non soltanto logistica, ma anche strategica e tattica”. “Partendo dalla nostra vision “connecting people, improving lives”, DHL vuole essere un valido alleato per chi investe sull’export del Made in Italy in tutto il mondo, e per questo abbiamo deciso di unire le forze e il know how con Twiko Digital, coscienti che la digital revolution è in atto, creando una piattaforma di supporto completa per i merchant italiani”.

Collaborazione che porta all'innovazione logistica


"La sfida digitale impone alle aziende di cambiare il modello di business e adattarsi alle nuove realtà di mercato.
Questo cambiamento non è guidato dalle aziende, ma dal cliente stesso che oggi è digitale, al contrario di molte aziende - ha spiegato Nicola Antonelli, co-founder, insieme a Riccardo Verdoia, di Twiko Digital - I clienti si aspettano contenuti e risposte rilevanti in relazione a ciò che fanno, al luogo e al momento in cui si trovano, adeguate al device che stanno usando.
Si tratta di una vera e propria customer journey, fatta di tempi e destinazioni sempre più diverse. La strategia customer-centric impone alle aziende scelte rivoluzionarie, attraverso l'integrazione della tecnologia digitale in tutte le aree del business, e la definizione di una nuova cultura aziendale e una nuova catena del valore”.

Grazie alla commistione del know-how in ambito tecnologico, digitale e di servizi logistici innovativi, DHL e Twiko si pongono l’ambizioso obiettivo di agevolare le piccole e medie imprese italiane ad affermarsi in un mondo sempre più connesso e in continua evoluzione.
Per anticipare le esigenze dei consumatori globali e rimanere competitivi in un mercato iperdinamico, la mossa vincente è puntare al miglioramento continuo affidandosi a partner di eccellenza.

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