Accordo immobiliare

Nuovo sviluppo “Build-to-Suit” di Prologis a Stezzano per un corriere espresso

11 settembre 2018
(In collaborazione con Il Giornale della Logistica)

Prologis, ha siglato un accordo con un primaria società operante nel settore delle consegne espresse per la realizzazione di un edificio di Classe A “build-to-suit” per la logistica a Stezzano (BG), in posizione strategica rispetto alla Tangenziale Sud di Bergamo e l’autostrada A4 Milano-Venezia.

L’immobile di 5.000 metri quadrati sarà dedicato alla gestione dei servizi su Bergamo e provincia. L’edificio caratterizzato da un elevato numero di porte di carico e scarico ospiterà un sorter per la distribuzione dei pacchi.

La consegna dell’immobile, realizzato nel rispetto dei più elevati standard internazionali e con certificazione ambientale Bream Very Good, è prevista per il primo trimestre 2019.

L’edificio sarà inoltre dotato della tecnologia Prologis EEGLE per il controllo remoto e in tempo reale dei principali parametri energetici e manutentivi.

“Con questo nuovo incarico salgono a 4 i cantieri contemporaneamente aperti per la realizzazione di immobili build to suit in Italia, a conferma che il settore della logistica continua ad essere particolarmente dinamico”, ha commentato Sandro Innocenti, Senior Vice President, Country Manager di Prologis Italia.

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Interviste

Ma cosa cercano le aziende? - Global Summit

23 gennaio 2018
Interviste
Logistici e trasportatori: a noi l’attenzione! - Global Summit
30 aprile 2018
Interviste
Il vaso di Pandora nel mondo dei trasporti - Global Summit
26 marzo 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente