Giuliano Casale

P3 Logistic Parks nomina Giuliano Casale nel ruolo di Development Manager in Italia

10 settembre 2018
Specializzata nell’acquisizione, sviluppo e gestione di immobili logistici in Europa, la società P3 nomina Giuliano Casale Development Manager in Italia.
Si tratta di un nuovo ingresso che rappresenta un ulteriore passo in avanti nella strategia di crescita del Gruppo nel mercato italiano.

Di origini pugliesi, Casale si è laureato all’Università di Bologna in Economia, specializzandosi in “Financial Markets and Intermediaries”.
Durante la sua carriere collabora con Auchan, Lidl ed Eurospin, in qualità di Real Estate Developer Manager.

Da diversi anni ha maturato l’attività di expertise nel settore Real Estate e arriva in P3 dopo aver ricoperto il ruolo di Developement Manager presso Bricoman – AdeoGroupe per circa sette anni, seguendo nello specifico i mercati di nord e centro Italia.

Ad oggi il Dott. Casale è operativo nella sede milanese ed è incaricato di tutte le attività di Development Management relative al portfolio italiano.

“Siamo lieti di accogliere Giuliano nel nostro team, certi che porterà una grande conoscenza del mercato della GDO – ha dichiarato Jean-Luc Saporito, Managing Director di P3 Italy. Inoltre Giuliano, con la sua ricca esperienza nel settore sviluppo, potrà sicuramente aiutarci a rispondere in maniera sempre più veloce e precisa ai bisogni dei nostri clienti.”

P3 Logistic Parks e il business aziendale

 

L’obiettivo di P3 è fornire ai clienti strutture logistiche di primo livello, mettendo a disposizione magazzini di alta qualità in aree strategiche e di snodo.

P3 realizza immobili eco-sostenibili e conformi ai più elevati standard internazionali, ed è stata la prima azienda di sviluppo logistico a partecipare al “Global Compact” delle Nazioni Unite, la più importante iniziativa di sostenibilità aziendale a livello mondiale.

Come sede P3 ha scelto Praga, con filiali in otto Paesi europei.
Gli oltre 135 esperti di P3 del settore Real estate offrono ai clienti un'assistenza a 360 gradi, aiutandoli ad individuare le posizioni più strategiche e ad ottenere le autorizzazioni necessarie, oltre a garantire assistenza a livello di scelta dei fornitori, costruzione, servizi post-vendita e di property management.

In Italia, P3 possiede 7 immobili logistici in 5 parchi: P3 Fagnano, P3 Brignano, P3 Calvenzano, P3 Castel San Giovanni e P3 Sala Bolognese, per un’area locabile totale di circa 260.000 mq.

I clienti attuali di P3 in Italia sono: Rajapack, Moncler, You Log, Geodis, SDA, Agora Network, Phardis, Deufol, Lamborghini-Ducati.

Inoltre PointPark Properties ha adottato il marchio “P3” come corporate brand e usa il nome commerciale P3 Logistic Parks per esprimere il core business dell’azienda.

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Interviste

Ma cosa cercano le aziende? - Global Summit

23 gennaio 2018
Interviste
Logistici e trasportatori: a noi l’attenzione! - Global Summit
30 aprile 2018
Interviste
Il vaso di Pandora nel mondo dei trasporti - Global Summit
26 marzo 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente