Trasporti camion

Alpega acquisisce la borsa carichi Wtransnet ed espande la propria influenza in parte dell’Europa

28 agosto 2018
Cambiamenti in arrivo per Wtransnet, la piattaforma di networking che opera per il settore del trasporto e della logistica, proprietà del Gruppo Wotrant SL e con sede a Terrassa in Spagna.

Dopo 22 anni nel mercato, la borsa carichi Wtransnet si unisce alle già esistenti del Gruppo Alpega: Teleroute, Bursa Transport e 123cargo, con una presenza rilevante in differenti ambiti geografici quali Francia, Benelux e Romania.

Fondata nel 2017 e leader a livello mondiale, Alpega è un’azienda di software logistico che offre soluzioni integrate per coprire tutte le necessità del mondo dei trasporti, includendo soluzioni per la gestione dei trasporti (TMS) e borse carichi.

“La direzione di Alpega è orgogliosa dell’acquisizione di Wtransnet SL. Si tratta infatti di un’operazione strategica molto emozionante per il Gruppo, che ci permetterà di offrire un valore aggiunto ai nostri clienti, presentare i nostri servizi e accelerare l’investimento in una nuova generazione di borse carichi” – afferma Fabrice Macquignon, CEO di Alpega NV.

Con l’acquisizione di Wtransnet, Alpega incrementa la sua rete di operatori logistici ed aziende di trasporto fino a raggiungere più di 70.000 associati in tutta Europa.
Per questa ragione si prevede che tutti i brand del Gruppo, compresa Wtransnet, seguiranno nel mercato con il proprio nome, anche se in differenti aree geografiche.

“Dopo 22 anni trascorsi lavorando alla costruzione della comunità di trasporto più sicura di tutta Europa è arrivato il momento di offrire ai nostri clienti nuove opportunità di business. Questa acquisizione ci permetterà di accrescere la nostra rete professionale di operatori logistici e aziende del trasporto europee” – continua Jaume Esteve, CEO de Wtransnet.

Con l’obiettivo di un continuo miglioramento nell’offerta di valore ai propri clienti, Alpega ha intenzione di investire in ulteriori prodotti innovatori relazionati con le borse carichi, aggiungendo nuove funzionalità che permetteranno una maggior efficienza nell’operatività quotidiana.

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Interviste

Ma cosa cercano le aziende? - Global Summit

23 gennaio 2018
Interviste
Logistici e trasportatori: a noi l’attenzione! - Global Summit
30 aprile 2018
Interviste
Il vaso di Pandora nel mondo dei trasporti - Global Summit
26 marzo 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente