Le batterie di EnerSys per la logistica di Gaer

Come migliorare la produttività dei carrelli di piccole dimensioni

14 febbraio 2018
EnerSys®, leader nelle soluzioni per l'accumulo di energia per batterie trazione, ha consentito a Gaer Business di aumentare in modo significativo la produttività, migliorare la gestione del magazzino ed eliminare le interruzioni dei turni e del flusso di lavoro grazie alle batterie IRONCLAD® per impieghi gravosi, in grado di incrementare potenza, vita operativa e capacità senza richiedere tempi di carica più lunghi rispetto alle batterie tradizionali a piombo-acido.

Nel magazzino a Corte Tegge di Gaer Business vengono scaricati circa 10 camion di grandi dimensioni ogni giorno e la movimentazione può arrivare a 1500 elettrodomestici.
Per sfruttare al massimo lo spazio, le corsie hanno una larghezza di soli 2,5 metri, costringendo Gaer a scegliere i più piccoli carrelli controbilanciati a tre ruote con portata di 10 quintali e batterie piombo acido 24 V 500 Ah, la cui autonomia non era sufficiente per il carico del lavoro richiesto e consumava enormi quantità di energia dei carrelli.

Gaer si é resa conto che le batterie fornite di serie erano inadeguate e si è rivolta a EnerSys® per trovare una soluzione.
In seguito ad un’analisi relativa al fabbisogno esatto di ampere-ora di Gaer, ai tempi di carico e alla frequenza di sostituzione delle batterie, EnerSys® ha consigliato l'utilizzo delle batterie IRONCLAD® per applicazioni pesanti, in grado di aumentare potenza, vita operativa e capacità senza richiedere tempi di carica lunghi.
In questo modo, i carrelli hanno raggiunto una maggiore autonomia e performance e Gaer ha richiesto a EnerSys® di equipaggiare la sua sala di ricarica batterie con 19 batterie IRONCLAD®: 14 x 24V 552 Ah - IRONCLAD® + ARIA, 3 x 48V 516 Ah - IRONCLAD® e 2 x 48V 688 Ah - IRONCLAD®.



I vantaggi operativi dell'utilizzo di batterie IRONCLAD® comprendono tempi di scarica più lunghi e un numero inferiore di cambi batterie, aumentando i turni di lavoro con tempi minori di inattività dei carrelli e ottimizzando le dimensioni del parco macchine.
Le batterie IRONCLAD® beneficiano di un periodo di garanzia più lungo che riduce il costo di manutenzione dei carrelli e la sollecitazione dei componenti elettrici del carrello dovuta all’eccessivo assorbimento di corrente.

Le batterie sfruttano anche l'applicazione del sistema EnerSys® Airmix che induce la circolazione dell’elettrolita all’interno della cella grazie all’insulflazione di aria ottimizzando la ricarica.
Inoltre, sostengono una tensione maggiore, sono affidabili e robuste e assicurano una maggiore produttività anche nelle applicazioni più gravose, estendendo anche la vita utile della batteria.

Le batterie IRONCLAD® utilizzano separatori rivestiti che impediscono disallineamenti e cortocircuiti al cui interno, i connettori intercellulari completamente isolati forniscono ulteriore protezione e sono dotate di un sistema impermeabile alla polvere, mentre la presenza di un unico punto di riempimento riduce il tempo di rabbocco e la manutenzione.

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Interviste

Ma cosa cercano le aziende? - Global Summit

23 gennaio 2018
Interviste
Logistici e trasportatori: a noi l’attenzione! - Global Summit
30 aprile 2018
Interviste
Il vaso di Pandora nel mondo dei trasporti - Global Summit
26 marzo 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente