SEZIONI
Home > Direttamente dalle aziende > Volti nuovi > Maura Sartore nuova Supply Chain Director del Gruppo Sanpellegrino
Volti nuovi

Maura Sartore nuova Supply Chain Director del Gruppo Sanpellegrino

Da 15 anni in Nestlè, avrà il compito di gestire i processi logistici di tutti gli stabilimenti del Gruppo
23/09/2016
Il Gruppo Sanpellegrino, azienda leader in Italia nel settore beverage, ha nominato Maura Sartore Supply Chain Director.
Ingegnere, 41 anni, Maura Sartore lavora da oltre 15 anni all'interno del Gruppo Nestlè dove ha maturato una consolidata esperienza nel campo della pianificazione della produzione, dell'ottimizzazione del flusso delle merci, della logistica e della gestione dei trasporti.

In qualità di Supply Chain Director avrà il compito di gestire i processi logistici di tutti gli stabilimenti del Gruppo, dovrà controllare le prestazioni dei siti produttivi e migliorarne l'efficienza operativa.
Maura Sartore, in continuità con il lavoro del predecessore, ha tra i suoi obiettivi anche quello di promuovere lo sviluppo di una logistica sostenibile, per il comparto dell’acqua minerale e a beneficio dell'intero sistema strutturale.
La sostenibilità rappresenta, infatti, una delle aree prioritarie in cui il neo direttore della supply chain, da sempre sensibile ai temi ambientali, intende concentrarsi.

Nel 2008 è passata in Sanpellegrino come Distribution Manager per il mercato italiano per occuparsi della pianificazione e della distribuzione dei prodotti all’interno del network logistico e nei confronti dei clienti.
Nel 2013 è diventata Corporate Demand & Supply Planning Manager per tutte le categorie food (ad eccezione di Purina), posizione che ha mantenuto fino al 2016.
Con la nomina a Supply Chain Director, Sartore entra anche nel Comitato di direzione del Gruppo Sanpellegrino, portando le quote rosa al 40%.
Condividi su
Invia il tuo commento
Per lasciare il tuo commento devi prima autenticarti. Effettua ora il Login oppure Registrati
Logisticamente Srl
Informazione e comunicazione sulla logistica e il supply chain management
Testata registrata al tribunale di Parma autorizzazione n. 13/2005 del 26/07/2005

Piazzale Badalocchio 9/B – 43126 Parma PR
Tel. 0521 944250
Fax 0521 943033
Email servizi@logisticamente.it

P. IVA: 02238470344
Rea: 221930
Copyright © 2002 – 2018 Logisticamente Srl