Evento ‘X Factor del trasporto’.

10 ottobre 2014
Terzo evento di successo alla “Scuola Logistica” di Gep Informatica: il 26 settembre scorso si è tenuto nella scuola logistica di Correggio (RE) un importante momento d’incontro legato alle novità sul mondo del trasporto.

Gep InformaticaQuando le ruote non bastano: il sottotitolo dell’evento riassume sia l’obiettivo che il “format” della giornata.
Un incontro tra operatori del mondo del trasporto che ha avuto come obiettivo quello di rendere sempre più professionale e scientifico l’approccio con una realtà - quella del trasporto, appunto - troppo a lungo considerata solo terreno per tagli sulle tariffe.

L’iniziativa ha visto come protagonisti sia i trasportatori “puri” sia quelle aziende che, pur non facendo del trasporto il loro business, utilizzano comunque automezzi per la consegna dei propri prodotti.
“È tempo di utilizzare lo stesso approccio scientifico che abbiamo avuto con i magazzini e la logistica anche per il mondo del trasporto, che oggi ricopre una percentuale elevatissima dei costi aziendali di distribuzione”.

Con queste parole Alberto Cirelli, direttore commerciale di Gep Informatica, ha aperto la giornata di lavoro, nella quale sono state presentate dai produttori e distributori tutte le maggiori novità tecnologiche in grado davvero di rendere il trasporto scientifico e meno costoso: dalla pianificazione dei viaggi, alla certificazione del carico, dall’utilizzo della telemetria per il risparmio del carburante all’uso della firma elettronica grafometrica.

I numeri parlano di una giornata di successo e di un contributo importante per il mondo della piccola e media impresa del settore: 5 relatori provenienti da diverse nazioni europee, 73 partecipanti, 43 aziende iscritte, 7 espositori di alta tecnologia innovativa.
Insomma, X Factor del trasporto, il fattore X che fa la differenza è l’approccio integrato e scientifico ad un mondo che non può più essere fatto di sole gomme.


Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Interviste

Logistica immobiliare: un mercato in fermento

15 ottobre 2018
Dalle Aziende
Innovazione per Jungheinrich con BeSafe
17 ottobre 2018
Interviste
Logistici e trasportatori: a noi l’attenzione! - Global Summit
30 aprile 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente