Vertice tutto al femminile per CPR System.

24 giugno 2014
Si è riunita venerdì 20 giugno a Bologna l'Assemblea dei Soci di CPR System per eleggere il nuovo CdA e il presidente, che succede a Renzo Piraccini, in carica da due mandati e non più eleggibile.

Alla Presidenza è stata eletta Maura Latini, Direttore Generale di Coop Italia, che affiancherà il Direttore Generale Monica Artosi.
Un ricambio che pone ai vertici della Cooperativa CPR System - leader italiana degli imballaggi riutilizzabili a sponde abbattibili - un rappresentante della Distribuzione, in una logica successione tra i componenti della base sociale composta da produttori, dalla distribuzione e da altri fornitori di servizi.

"Giunto alla conclusione del secondo mandato alla Presidenza - dichiara Renzo Piraccini - voglio esprimere la mia grande soddisfazione per questa straordinaria esperienza, e fare i miei più calorosi auguri alla neo presidente Maura Latini.
Lascio un'azienda in salute, efficiente, ben gestita e ben capitalizzata, che ritengo saprà vincere con lei in futuro altre grandi sfide nell'interesse dei Soci".

E di sfide per il CPR System se ne profilano tante, considerando i numerosi progetti messi in campo l'anno scorso e portati a termine con tempismo ed efficienza.
Nel corso dell'ultimo anno CPR System ha centrato numerosi obiettivi, realizzando importanti progetti innovativi su tutto il territorio nazionale.

Ricordiamo l'avvio dell'impianto di Linea Visione Selezione Cassette, la nascita del Nuovo Magazzino e l'impianto Lava-Bins e Pallet a Casei Gerola (PV); è stata realizzata la nuova centrifuga a Lastra a Signa (FI) e il nuovo impianto di lavaggio con centrifuga a Gallo e ad Aprilia.
È stata inoltre messa a punto la tecnologia produttiva per l'utilizzo del rigranulo nelle casse, e sono stati avviati accordi di collaborazione logistica tra CPR System e altri pooler.

Sul fronte del risparmio energetico ed economico, che da sempre ispirano la strategia di CPR System, è stato messo a punto un sistema di cogenerazione per riscaldare l'acqua di lavaggio delle casse a 50° centigradi e contemporaneamente produrre energia elettrica.

"Abbiamo realizzato tutti i progetti messi in campo - dichiara Monica Artosi, Direttore Generale di CPR System - e stiamo predisponendo nuove importanti attività tutte orientate a raggiungere l'obiettivo dell'efficienza economica e ambientale.
I nostri risultati - conclude Monica Artosi - sono frutto di un gioco di squadra a cui tengo in modo particolare, poichè ritengo che un gruppo che condivide uno scopo e ha un obiettivo in comune moltiplica le proprie risorse, e questo è il nostro caso.
Ringrazio il presidente uscente, Renzo Piraccini, che ci ha sempre supportato con grande esperienza e capacità, ed esprimo la mia soddisfazione per la nomina del nuovo presidente Maura Latini".

"Sono orgogliosa - dichiara Maura Latini, presidente di CPR System - di entrare a far parte di questa azienda, che rappresenta un modello importante di gestione, capace di unire produttori e distributori con obiettivi comuni tesi a sviluppare efficienza e qualità e, quindi, a trasmettere valore al consumatore finale.
Trovo inoltre congeniale quanto attuale il tema dell’innovazione abbinato ad azioni di miglioramento per la riduzione dell’impatto ambientale, che è la strada già intrapresa da Cpr System.
Anche su questo aspetto offrirò il contributo mio personale e dell’impresa che rappresento".


Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Interviste

Logistica immobiliare: un mercato in fermento

15 ottobre 2018
Dalle Aziende
Innovazione per Jungheinrich con BeSafe
17 ottobre 2018
Interviste
Logistici e trasportatori: a noi l’attenzione! - Global Summit
30 aprile 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente