Nasce il progetto "Fiora-OMG Sideloaders Maker"

30 novembre 2017
OMG rilancia il marchio Fiora e comunica l’avvio di un importante progetto: i due storici brand italiani di carrelli elevatori si uniscono per dare vita ad nuova Divisione caratterizzata dal brand “Fiora–OMG Sideloaders Maker”.
Da oggi la progettazione, l’industrializzazione e la produzione di carrelli elevatori laterali a 4 sensi di marcia e multidirezionali da 15 a 80 quintali saranno realizzate negli stabilimenti mantovani di OMG a Gonzaga, dove già si producono carrelli laterali da 20 a 35 quintali e retrattili multidirezionali fino a 25 quintali, oltre ad una vastissima gamma di carrelli elevatori elettrici da interno.

“L’introduzione in gamma di carrelli elevatori laterali è perfettamente in linea con le strategie aziendali tese a raggruppare sotto un’unica struttura organizzata, dinamica ed internazionale, prodotti innovativi e di nicchia frutto del saper fare italiano”, queste le parole di Andrea Caloni Direttore Generale di OMG, che aggiunge: “Obiettivo di OMG è rappresentare il punto di riferimento mondiale nel settore del Material Handling per la produzione e la commercializzazione di prodotti speciali e di nicchia”.

Di fatto con la creazione di questa sinergia, OMG entra a pieno titolo nel mondo della produzione di macchine per la movimentazione ed il picking di carichi lunghi e⁄o ingombranti.
Riccardo Fiora – titolare dello storico marchio di carrelli elevatori laterali – spiega le ragioni di questa scelta: “Il rilancio del marchio Fiora è motivo di orgoglio e soprattutto di consapevolezza del buon lavoro effettuato in oltre 60 anni di storia e OMG rappresenta sul mercato la realtà industriale ideale per garantire continuità, sviluppo ed internazionalità al Carrello Elevatore Laterale Fiora”.

Anche dal punto di vista dell’immagine, a conferma dell’impegno in questa nuova avventura, OMG ha dato mandato ad un’importante agenzia di comunicazione per procedere con il restyling del marchio FIORA: il risultato è un logo tutto nuovo dove i colori ed i font OMG ricordano la natura del progetto mentre il testo esprime chiaramente le peculiarità comuni di questi due storici brand italiani ovvero specializzazione, innovazione e flessibilità.


Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Interviste

Il vaso di Pandora nel mondo dei trasporti - Global Summit

26 marzo 2018
Eventi e Workshop
CeMAT 2018 apre le sue porte alla Fabbrica 4.0
28 febbraio 2018
Interviste
Sistema integrato VS dipartimentale - Global Summit
28 febbraio 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente