I 50 anni di Jungheinrich

Jungheinrich festeggia 50 anni di produzione a Norderstedt

20 luglio 2017
Comunicato stampa

Jungheinrich ha festeggiato a giugno il 50° compleanno del suo stabilimento di Norderstedt nello Schleswig­Holstein.
Dal 1967 l’esperto di intralogistica di Amburgo produce nel quartiere di Friedrichsgabe sistemi di movimentazione e di magazzino per il mercato mondiale.

Da allora, il Gruppo ha investito oltre 230 milioni nello stabilimento.
Su una superficie di 214.000 mq, Jungheinrich assembla elevatori elettrici, elevatori a montante retrattile e commissionatori a piccola alzata.
Solo nel 2016 sono stati prodotti a Norderstedt 47.380 veicoli Jungheinrich.

Insieme alle famiglie dei soci, al direttivo, al consiglio di amministrazione e ai dipendenti è stato celebrato il 50° compleanno dello stabilimento Jungheinrich con una grande festa in famiglia.
Momento culminante dell’evento è stato la celebrazione del milionesimo carrello da parte delle due figlie del fondatore Dr. Friedrich Jungheinrich.

"Con i suoi 50 anni, lo stabilimento Jungheinrich è più vecchio della città di Norderstedt stessa, che è stata fondata soltanto tre anni dopo.
Sin dall’inizio Jungheinrich ha sempre puntato su una crescita rigorosa.
Il traguardo di un milione di veicoli prodotti è la prova del successo e dell’importanza del nostro stabilimento più vecchio.
Senza la straordinaria dedizione di tutti coloro che hanno lavorato in questo sito negli ultimi cinque decenni, questa evoluzione non sarebbe stata possibile" sottolinea Hans­Georg Frey, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Jungheinrich.

Oggi la Jungheinrich Norderstedt AG & Co.KG conta circa 1.300 dipendenti ed è il più grande datore di lavoro in Schleswig­Holstein.
Approssimativamente 600 giovani sono stati preparati a diverse professioni presso la Jungheinrich a Norderstedt dal 1967.
Più della metà di loro lavora ancora oggi in azienda.

"La competenza dei nostri collaboratori è la garanzia per la qualità dei nostri prodotti.
Da 50 anni Jungheinrich a Norderstedt punta su una formazione professionale solida come base per un successo professionale e personale delle persone che lavorano qui", riassume Nils Sander, Amministratore Delegato della Jungheinrich Norderstedt AG & Co.KG.
Lo stabilimento di Norderstedt ospita, oltre alle linee produttive, anche il Training Center Jungheinrich.

Su una superficie di quasi 8.000 mq sono state allestite aule moderne ed ampi spazi per lavorare ed imparare su carrelli e sistemi di scaffalatura Jungheinrich.
Qui possono qualificarsi fino a 5.000 partecipanti ogni anno.
Anche il centro di ricerca & sviluppo Jungheinrich per la mobilità elettrica e le moderne batterie agli ioni di litio si trova a Norderstedt.
Oltre 200 persone collaborano nel settore "Energy and Drive Systems" per i motori elettrici ecologici e a risparmio energetico del futuro.

Jungheinrich risulta essere al momento l’unico produttore di mezzi di movimentazione che produce batterie agli ioni di litio proprie.
Le batterie sono frutto dello stabilimento di Norderstedt.
A fronte di una richiesta crescente in tutto il mondo, l’azienda intende ampliare fortemente le capacità produttive.

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Interviste

Voce ai logistici

15 dicembre 2017
Interviste
Il cervello matematico che ti risolve i problemi aziendali
14 febbraio 2018
Interviste
Quando il lavoro si fa duro, notebook e tablet iniziano a giocare
09 febbraio 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente