SGA: il software versatile che si occupa di trasporto e spedizione

05 settembre 2017
Sima nasce a Trento con l’obiettivo di sviluppare software gestionali per le aziende di trasporto, logistica e spedizione.
Il software progettato da Sima, SGA, è ideale per gestire società di trasporto e spedizioni nazionali ed internazionali.
È infatti un programma d’avanguardia che coordina in modo semplice l’operatività aziendale, è adattabile ad ogni esigenza ed è quindi aperto all’interazione con altri sistemi:
  • Trasporto , Officina e integrazione Mappe
  • Spedizioni terra mare, aereo e Courier
  • Logistica e Distribuzione
  • Contabilità Cmr e Archiviazione documentale
  • Applicazioni mobile e servizi satellitari integrati.
Il modulo Trasporto assicura, attraverso una serie di funzionalità, una gestione efficace dei trasporti, fornendo supporto dalla pianificazione, alla gestione fino alle fasi di controllo.
Le soluzioni implementate nel sistema permettono di organizzare con semplicità gli ordini dei clienti, che saranno gestiti attraverso lo strumento del planning con la possibilità di produrre tutta la documentazione necessaria nel minor tempo possibile.

Il pacchetto "spedizioni terra" è uno strumento semplice da utilizzare che consente di gestire in modo automatizzato ed integrato una serie di moduli che coprono tutte le fasi operative e gestionali del processo.

Il pacchetto "spedizioni mare" integra, all’interno di un unico prodotto, un insieme di funzionalità che permettono di affrontare in modo immediato la complessità operativa delle spedizioni mare.
È in grado di gestire e organizzare le attività operative, le comunicazioni con i soggetti chiave della spedizione e la relazione con i corrispondenti esteri.

Il pacchetto "spedizioni aereo" è stato pensato per fornire un supporto mirato a semplificare la pianificazione, la gestione ed il controllo di tutte le operazioni organizzative ed esecutive.

Infine SGA Cloud Service Provider di primo livello propone servizi Microsoft Cloud Azure, affidabili e all’avanguardia:
  • Office 365
  • Backup
  • Disaster Recovery
  • Business Continuity.
Oltre ai software, Sima propone una gamma di servizi di hardware e sistemici come SIMA Tech e SIMA Software, forniti di tutte le competenze necessarie per effettuare l’analisi iniziale, la consulenza e lo sviluppo di nuovi progetti IT ed Internet, l’integrazione di tali progetti con le reti, le architetture tecnologiche, i sistemi informativi e gli applicativi esistenti.

SIMA Tech può contare su una grande esperienza nell’implementazione di server e cluster, online ed offline, grazie alla cooperazione con i maggiori produttori sul mercato, può offrire i seguenti vantaggi:
  • Soluzioni scalabili
  • Ottimo rapporto qualità⁄prezzo
  • Implementazione accelerata e affidabile.

Altri articoli per Direttamente dalle Aziende

Video

Vedi tutti
Interviste

Logistici e trasportatori: a noi l’attenzione! - Global Summit

30 aprile 2018
Interviste
Il vaso di Pandora nel mondo dei trasporti - Global Summit
26 marzo 2018
Eventi e Workshop
CeMAT 2018 apre le sue porte alla Fabbrica 4.0
28 febbraio 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente