Consulenza e formazione

Un Master per la Logistica Agroalimentare

15 settembre 2006
In breve
Le attività di agribusiness hanno subito in questi ultimi anni cambiamenti strutturali dovuti alla globalizzazione dei mercati, all'evoluzione delle forme distributive e ai nuovi orientamenti nei consumi, che hanno inciso profondamente sulla struttura produttiva e logistica delle imprese

Le attività di agribusiness hanno subito in questi ultimi anni cambiamenti strutturali dovuti alla globalizzazione dei mercati, all'evoluzione delle forme distributive e ai nuovi orientamenti nei consumi, che hanno inciso profondamente sulla struttura produttiva e logistica delle imprese. 
Questi cambiamenti hanno spinto le imprese a ricercare, sia al proprio interno, sia con partner esterni, forme più estese di coordinamento e collaborazione nelle rispettive aree di business. Grazie alle innovazioni tecnologiche e organizzative, le imprese agroalimentari sono oggi in condizione di poter cogliere il vantaggio competitivo implicito nella crescente efficienza dell'assetto produttivo e logistico.
La domanda di formazione generata dal sistema agroalimentare deriva, quindi, dalla necessità di coniugare e superare i vincoli delle produzioni agricole e quelli di un settore industriale e distributivo in fase di evoluzione.
La Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Parma organizza il Master Universitario in "Commercializzazione e Logistica dei Prodotti Agroalimentari" (CLAA) giunto quest’anno alla 6^ edizione.
La qualifica post laurea rilasciata è un titolo di alta formazione che risponde alle richieste del sistema agroalimentare e forma una figura professionale destinata ad assumere responsabilità nelle aree Marketing e Supply Chain Management di aziende agroalimentari, della grande distribuzione e dei servizi logistici.
Le competenze nelle funzioni commerciali e logistiche sono integrate da una solida preparazione nella sicurezza alimentare e nella gestione della qualità. L'attività didattica del Master, oltre ad avvalersi di Manager e Testimoni d'Impresa, è svolta in collaborazione con il Dipartimento di Economia, la Facoltà di Economia e la Facoltà di Agraria dell'Ateneo di Parma.



Per maggiori informazioni:
Segreteria Master CLAA
Dipartimento di Economia
Sezione di Economia Agroalimentare
Via Kennedy, 6
43100 Parma
tel: 0521 032414

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Logistica sostenibile

La logistica energetica punta sul green

03 giugno 2018
Logistica sostenibile

Stef, la logistica del surgelato cresce

19 maggio 2018

Video

Vedi tutti
Interviste

Logistici e trasportatori: a noi l’attenzione! - Global Summit

30 aprile 2018
Interviste
Ma cosa cercano le aziende? - Global Summit
23 gennaio 2018
Interviste
Memaplex: sembra ferro ma non è - Global Summit
15 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su Twitter

@logisticamente