Logistica sostenibile

Ravano Green Power: al via il fotovoltaico in Puglia

30 giugno 2010
Ravano Green Power, azienda genovese operante nel mercato delle fonti rinnovabili, ha incominciato i lavori per la realizzazione di 3 centrali fotovoltaiche in Puglia per un totale di 2,75 MWp.

Gli impianti verranno realizzati grazie al sostegno di Banca Carige che ha finanziato per circa 7 milioni di euro l’investimento della Società genovese.

Le centrali da 2,75MW che saranno realizzate da Ravano Green Power si andranno ad aggiungere a quella già connessa alla rete in Sicilia da 1,45MW e ai 3,4MW installati per terzi su tutto il territorio nazionale, riconfermando sia la volontà dell’azienda di investire nell’energia pulita, sia il suo consolidato know-how nel settore.

L’allaccio alla rete elettrica delle centrali in Puglia è previsto nel secondo semestre del 2010, il che permetterà di immettere in rete 3.700.000 di kWh di energia pulita pari ai consumi di oltre 1.800 famiglie ed evitare di immettere nell’atmosfera più di 4.824t di CO2.

Prive di emissioni acustiche e gassose inquinanti, le centrali permetteranno la riduzione dell’utilizzo delle fonti fossili, producendo energia elettrica pulita che sarà immessa nella rete di distribuzione e contribuirà all’ulteriore sviluppo della produzione di energia fotovoltaica in Italia, grazie alle condizioni di ottimale irraggiamento offerte dal territorio.

La centrali saranno realizzate utilizzando materiali ad alto contenuto tecnologico, per poter garantire per tutta la durata dell’impianto i massimi risultati in termini di produttività e di resistenza a fenomeni atmosferici critici.

Altri articoli per Logistica sostenibile

Ultimi articoli per Supply Chain

Consulenza e formazione

L’importanza della logistica spiegata ai giovani

16 maggio 2020

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula

11 maggio 2020
Dalle Aziende
Piattaforma Modula Cloud
08 aprile 2020
Dalle Aziende
Rire Hite presenta il sistema di avviso del traffico SAFE T SIGNAL
02 marzo 2020

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente