Corsi di logistica
Consulenza e formazione

In aula con i nuovi corsi per rimanere aggiornato sulla gestione e ottimizzazione logistica

04 novembre 2019
Logisticamente chiude il 2019 con una nuova sessione di corsi in aula dedicati al mondo della logistica per informare e tenere aggiornati i partecipanti e offrendo loro le nozioni, gli strumenti e le tecnologie adeguate per rimanere al passo con le novità.

I corsi di logistica si svolgeranno nella prima settimana di dicembre e saranno suddivisi nell’arco di cinque giornate con temi, argomenti e relatori diversi pronti a coinvolgere un pubblico più ampio.

Presso la sede di Logisticamente – Piazzale Badalocchio, 9/B, Parma – dalle ore 09:30 alle ore 17:00 (con varie pause nell’intermezzo) si potranno approfondire vari temi, tra cui quelli della logistica aziendale, della gestione della supply chain, dell’outsourcing, della corretta gestione e pianificazione del magazzino e delle scorte, dello stoccaggio, dei sistemi di handling e di picking.

Si parte lunedì 2 dicembre con il corso Come migliorare la logistica della tua azienda, presentato dai docenti Paolo Azzali, Stefano Bianchi e Stefano Pedrona, esperti nel settore logistico.

L’obiettivo è quello di illustrare come è possibile intraprendere un percorso di miglioramento complessivo della supply chain aziendale intervenendo sulle aree critiche e massimizzando i risultati in termini di costi e efficacia.
Tutti i temi trattati saranno illustrati anche con riferimento a casi pratici.

La seconda giornata, dedicata al corso Un’azienda di ristorazione organizzata: come gestire la logistica e la supply chain, si svolgerà martedì 3 dicembre con Stefano Madile – Manager con rilevanti esperienze dirigenziali in compagnie multinazionali del settore del food – relatore del corso.

L’obiettivo sarà quello di spiegare quale organizzazione è da scegliere per mettere in opera una logistica e supply chain mirata per l’azienda.
Quali sono le aree sensibili da monitorare e con quali strumenti.
Importanti interventi per migliorare disponibilità di prodotto, garanzia di consegne, gestione corretta dei costi e misurazione dei risultati sono le tematiche che si andranno a toccare.
Tutto questo supportato da casi pratici.

Si svolgerà mercoledì 4 dicembre il corso Demand planning e inventory mangement e avrà come relatore il docente Stefano Pedrona, consulente e formatore di logistica e supply chain management.

L’obiettivo del corso è quello di fornire gli elementi per migliorare il processo previsionale e gestire correttamente le scorte di un'azienda produttiva o manifatturiera, anche sull'esempio dei sistemi utilizzati da "importanti" aziende italiane.

Dedicato interamente al magazzino, il corso Warehouse Management che si svolgerà nella giornata di giovedì 5 dicembre e avrà come relatori i docenti Paolo Azzali e Stefano Pedrona.

L’obiettivo è quello di fornire le competenze o riorganizzare un magazzino, sia dal punto di vista strutturale sia da quello funzionale, fornendo indicazioni sulle metodologie di picking e sulle soluzioni hardware/software.
Verranno anche illustrati i principi fondamentali di una gestione del magazzino in outsourcing.

I corsi si concluderanno venerdì 6 dicembre con Logistica e dintorni, presentato dal docente Paolo Azzali.

L’obiettivo è quello di fornire le nozioni base della logistica aziendale, allo scopo di mostrarne le potenzialità e mettere in grado i partecipanti di intraprendere un percorso di organizzazione della stessa valutando anche l’opzione outsourcing.

Il termine per le iscrizioni è fissato a lunedì 25 novembre.

Vuoi rimanere aggiornato sui nuovi corsi? Clicca qui per saperne di più

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Logistica sostenibile

A Parma il cuore italiano che batte per la logistica

04 dicembre 2019
Logistica sostenibile

Imballaggi green: presentati i vincitori del bando CONAI

27 novembre 2019
Consulenza e formazione

Come gestire correttamente le scorte di un'azienda?

13 novembre 2019
Consulenza e formazione

Vuoi migliorare la logistica della tua azienda?

07 novembre 2019
Logistica sostenibile

Alis: la logistica sostenibile è un dovere morale

27 ottobre 2019

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula conquista l'azienda Solimè

06 dicembre 2019
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su Twitter

@logisticamente