Convegno Logisticamente On Food 2019
Fiere ed Eventi

In arrivo a Parma “Logisticamente On Food 2019” il convegno realizzato all’interno di Cibus Tec

19 settembre 2019
Quando si parla di Supply Chain dei prodotti agroalimentari si fa riferimento a peculiarità difficili da gestire: grande varietà dei prodotti, tracciabilità, stagionalità elevata dei flussi, frazionamento delle consegne, clienti differenti per dimensioni e configurazione logistica, normative severe per la tutela dei consumatori, enorme impatto economico della logistica e dei trasporti sulla marginalità dei prodotti.

Questi sono solo alcuni dei punti cardine che verranno affrontati al Logisticamente On Food 2019, il convegno gratuito organizzato da Logisticamente che si svolgerà il 23 ottobre presso le Fiere di Parma (PR) all’interno del contesto internazionale del Cibus Tec.

Industria alimentare, distribuzione dei prodotti, gestione della supply chain logistica, sicurezza per i trasportatori, automazione nell’ambito del food.

Durante il convegno approfondiremo questi argomenti grazie a importanti testimonianze e presentazioni di casi concreti da parte di aziende nazionali e internazionali nel settore della logistica, dell’automazione, della sicurezza e dell’intralogistica.

Tra le aziende protagoniste del convegno: Dematic, Swisslog, Stommpy, Modula, Automha, KFI, Ferretto Group, Rite Hite, GEP Informatica, OMG Industry, Sirec, Pro-Vision, Due Torri, Il Colle, Lanzi Trasportie Ab Coplan.


Logisticamente On Food in dettaglio


La giornata si dividerà in due sessioni: mattutina e pomeridiana.

  • Nella sessione mattutina verranno presentati gli argomenti inerenti al focus L'INFORMATION THECNOLOGY NELLA SUPPLY CHAIN, in cui prenderanno parte Mario Ascari di Pro-Vision, Mauro Mura di KFI e Alberto Cirelli di GEP Informatica
    con Chiara Antonelli di Italbrix.
  • Altro focus trattato durante la seconda parte della mattina sarà SICUREZZA E LOGISTICA, che vede la partecipazione di Adrian Medina, Rite Hite e Marco Chiarini Di Stommpy.


  • Nella sessione pomeridiana il focus trattato sarà L'AUTOMAZIONE NELLA LOGISTICA con Leonardo Ricci di Modula, Matteo Brusasca di Swisslog, Mauro Corona di Dematic, e l’azienda Ferretto Group tra i protagonisti.
  • Per concludere nella seconda parte del pomeriggio il focus sarà incentrato sull’OUTSOURCING E LOGISTICA NEL FOOD. A prendere parte saranno Leonardo Lanzi di Lanzi trasporti e Nicola Borghi di Due Torri.

Inoltre di notevole importanza sarà la tavola rotonda che si svolgerà durante il convegno e che vedrà protagonisti il Direttore della logistica di PARMALAT, Giuseppe Amicone, il Direttore della logistica e sistemi informativi di PONTI, Andrea Gaggianese, e l’Amministratore di AB COPLAN, Paolo Azzali.

Ricordiamo che la partecipazione al convegno è gratuita, per registrarsi basta compilare il modulo, che consente anche l'ingresso omaggio all’interno di Cibus Tec.

Altri articoli per Fiere ed Eventi

Ultimi articoli per Fiere ed Eventi

Fiere ed Eventi

Anteprima convegno Logisticamente On Food 2019

24 settembre 2019

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula Slim: la novità compatta nel mondo dei magazzini automatici

12 settembre 2019
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Eventi e Workshop
Evento Logisticamente Sicuri - Intervista a Paolo Doria - Bauli
23 aprile 2019

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su Twitter

@logisticamente