Intralogistica ed innovazione logistica con Beumer
Packaging

La fiera come punto di lancio nel mercato della logistica: l’esperienza di Beumer Group

31 luglio 2019
Leader internazionale nella produzione di intralogistica nei settori della tecnologia di trasporto, carico, pallettizzazione, imballaggio, smistamento e distribuzione, Beumer Group si occupa di sistemi per il trasporto di materiali sfusi, tecnologia di imballaggio, materiali da costruzione e soluzioni per lo smistamento ad alte portate di posta, pacchi e merci. 
Realtà molto nota nel panorama logistico e intralogistico, Beumer viene raccontata nelle parole del suo General Manager per l'Italia, Salvador Oltra Gonzalez

Come e dove nasce Beumer Group, e di che cosa si occupa?


Beumer Group nasce negli anni '30 in Germania: è un’azienda quindi che ha più di 80 anni di storia. Inizialmente, nasce come azienda di trasporto di materiale sfuso e di minerale, ma col tempo si è evoluta nel mondo del material handling e dell’intralogistica.

Attualmente l’azienda è articolata in 5 divisioni: Conveying & Loading, Filling, Palletizing & Packaging, Aeroporti, Logistica, Tailor Made Solutions e Customer support, ognuno dei quali si occupa più estesamente di intralogistica in generale.


Beumer Group ha ruolo attivo nel mondo della logistica oggi. Come si è svolta la collaborazione con Intralogistica Italia e cosa ha significato questa esperienza per voi?


Intralogistica Italia ha raccolto nel nostro Paese un insieme di importanti tecnologie e di rilevanti conoscenze nel campo della logistica.
L’Italia, a differenza di altri Paesi dell’Europa, non aveva ancora una fiera internazionale che raccogliesse, in un unico evento, tutti gli attori del mondo della logistica e dell’intralogistica.
Per questo è nata la collaborazione con Intralogistica Italia, perché lo scenario e la platea ci sembravano molto coerenti con le nostre aspettative, nonché stimolanti dal punto di vista della condivisione di concetti e di soluzioni.


Cosa può offrire una manifestazione come questa alle aziende di logistica e intralogistica?


Due motivazioni fanno di Intralogistica Italia una fiera così importante: la prima consiste nell’ottima opportunità per le aziende di farsi conoscere in Italia; e la seconda nel vedere la fiera come un punto di lancio sul mercato italiano.
Se tutti gli elementi lo permetteranno - come il mercato in netta crescita, gli investimenti nell’industria positivi, e l’opportunità di continuare a mantenere i contatti con i clienti - sicuramente saremo presenti anche nel contesto della prossima edizione di Intralogistica Italia, che avrà luogo dal 4 al 7 maggio 2021 presso Fiera Milano Rho.


Vuoi saperne di più su Intralogistica Italia 2021? Visita il sito www.intralogistica-italia.com


Altri articoli per Packaging

Ultimi articoli per Magazzino

Sistemi di magazzino

La rivoluzione tecnologica firmata Walmart

12 settembre 2019
Sistemi di magazzino

BITO presenta l’eccellenza di Sacchi Giuseppe Spa

09 settembre 2019
Sistemi di magazzino

Nuovo centro logistico d’eccellenza a Marl

06 settembre 2019
Hardware e Software per il magazzino

Overlog ridisegna il magazzino di PRINZ B. & F. Srl

25 luglio 2019
Hardware e Software per il magazzino

GEODIS ridisegna la supply chain di Ubisoft

12 luglio 2019

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula Slim: la novità compatta nel mondo dei magazzini automatici

12 settembre 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018
Eventi e Workshop
Evento Logisticamente OUT - 14 giugno 2019
25 giugno 2019

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su Twitter

@logisticamente