Novità Amazon
Trend

Amazon punta sempre più in alto: fornitore di shipping e logistica per i distributori

06 maggio 2019
Lasciando indietro le aziende che hanno il ruolo di terzisti, si vocifera che Bezos voglia far fare un altro passo in avanti alla sua multinazionale, che comincerà a controllare l’intera filiera diventando fornitore di shipping e logistica per i distributori.

Notizia non ancora confermata, ma nemmeno smentita, alimentata invece dalla dichiarazione dell’azienda stessa secondo cui si è “costantemente alla ricerca di nuove modalità sperimentali per migliorare il servizio ai clienti”.

Con questa mossa, Amazon non sarebbe più dipendente da terzi, e molte aziende userebbero il colosso americano dell’e-commerce come unico distributore, semplificando la catena di distribuzione.
Le problematiche sarebbero ridotte, la confezione del prodotto potrebbe essere curata meglio e ovviamente i profitti di Amazon aumenterebbero.

“Avere la possibilità di utilizzare una spedizione completamente gestita da Amazon potrebbe offrire una maggiore opportunità di aggiungere tocchi personalizzati al confezionamento del prodotto”, dice la Rise Brewing, società che produce caffè freddo a New York, una delle tante si affida sia ad Amazon sia ad altri distributori come FedEx.

Altri articoli per Trend

Ultimi articoli per Trend

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

Evento Logisticamente OUT - 14 giugno 2019

25 giugno 2019
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su Twitter

@logisticamente