Customer Experience nella logistica 4.0
Software e sistemi per il trasporto

Customer Experience in continua evoluzione grazie all'intelligenza artificiale

21 marzo 2019
La Customer Experience deve essere continuamente rinnovata per stare al passo con le novità del mondo digitale e tecnologico.
Quello che le imprese dovrebbero fare è aggiornare i servizi per i clienti, migliorandone la comunicazione e le relazioni.

Entra quindi in gioco l’intelligenza artificiale, con il Chatbot, sistema automatico che interagisce con il cliente in un linguaggio 100% naturale, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Già da sette anni la società italiana Everywhere sviluppa soluzioni tecnologicamente avanzate per potenziare la Costumer Experience delle aziende.

L’Everymessage infatti è un sofwtare chatbot sempre disponibile, che fornisce ai clienti un’esperienza costante e consistente attraverso vari mezzi di comunicazione.
Già usato da un’importante multinazionale internazionale anche in territorio italiano, migliora la comunicazione con la clientela e ottimizza i costi e i tempi di risposta.

Il primo passo è stato appunto quello dei dialoghi con i clienti, per poi entrare in gioco anche nella fase di tracciamento, agevolando sia gli utenti, sia gli addetti ai lavori.
Everymessage non è più un semplice chatbot, ma un vero e proprio operatore virtuale.

Altri articoli per Software e sistemi per il trasporto

Consegna via drone
Software e sistemi per il trasporto

Ultimi articoli per Trasporto

Trasporti nazionali e internazionali

Coronavirus, Assotir: “L’autotrasporto non si fermi. Sì alla prudenza”

26 febbraio 2020
Trasporti nazionali e internazionali

Amazon sceglie l’elettrico eVito per la distribuzione merci a Monaco

26 febbraio 2020
Trasporti nazionali e internazionali

Logistica: Volvo Trucks avvia in California il progetto Volvo LIGHTS

25 febbraio 2020
Trasporti nazionali e internazionali

Trasporti nazionali: Conftrasporto dà il benvenuto a Federagenti

24 febbraio 2020
Trasporti nazionali e internazionali

Fatturato record per l’azienda di logistica e trasporti Bracchi Group

21 febbraio 2020
Trasporti nazionali e internazionali

Progetto PROMARES: passi avanti nel Porto di Ravenna per il trasporto merci...

19 febbraio 2020
Trasporti nazionali e internazionali

Logistica intermodale: i pacchi di Nexive viaggiano ad alta velocità con Me...

18 febbraio 2020
Servizi e accessori per il trasporto

La logistica del freddo è una sfida contro il fattore tempo

14 febbraio 2020
Trasporti nazionali e internazionali

Logistica: DHL crede nella Tube logistic sul modello di Hyperloop

10 febbraio 2020
Trasporti nazionali e internazionali

Trasporto ecosostenibile: Lidl, Iveco, Lc3 ed Edison presentano i primi mez...

06 febbraio 2020
Trasporti nazionali e internazionali

Società spedizioni internazionali: Zalando spedisce il primo pacco dal nuov...

05 febbraio 2020
Trasporti nazionali e internazionali

Logistica in Italia: il ruolo della Puglia nei traffici economici

03 febbraio 2020
Trasporti nazionali e internazionali

Aziende di logistica e trasporti? No, imprese di tecnologia avanzata!

28 gennaio 2020

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula conquista l'azienda Solimè

06 dicembre 2019
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
La transpologistica - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente