Amazon Prime
Trend

Amazon Day e logistica per l’e-commerce: un nuovo servizio disponibile in USA

08 marzo 2019
Amazon ha sbancato il mercato fornendo un servizio che altri non riuscivano a garantire: dare ai propri clienti una possibilità di scelta tra un numero quasi infinito di prodotti, ricevendoli il prima possibile al proprio domicilio o luogo di lavoro.

Una coccola senza precedenti, ma dispendiosa sotto molti punti di vista: ambientale, in primis, con le milioni di scatole prodotte e i migliaia di mezzi impiegati, ma anche a livello organizzativo e monetario anche per lo stesso gigante di Seattle.

A tal proposito, l’azienda di Jeff Bezos ha lanciato un nuovo servizio negli Stati Uniti: Amazon Day.

Questo tipo di opzione darà la possibilità agli utenti di scegliere un giorno della settimana per la consegna di tutti gli ordini recenti effettuati.

Una sorta di “asso pigliatutto” che potrà far risparmiare il colosso del commercio online sotto molti punti di vista, ma anche facilitare la vita dei clienti, che dovranno garantire la propria reperibilità per una sola volta a settimana.

Amazon Day è inoltre il primo passo che Amazon compie al fine di raggiungere l’obiettivo di Shipment Zero, un piano attraverso il quale punta a un 50 percento di consegne a zero emissioni di carbonio entro il 2030.

Altri articoli per Trend

Ultimi articoli per Trend

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

BITO - Il configuratore 3D per contenitori in plastica è adesso online

04 marzo 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018
Interviste
Sistema integrato VS dipartimentale - Global Summit
28 febbraio 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente