The Amazon Race
Trend

“The Amazon Race”, il videogioco che riproduce una giornata lavorativa nei magazzini Amazon

07 marzo 2019
Attraverso un videogioco reportage dell’ABC, emittente australiana, chiunque può simulare una giornata lavorativa come dipendente Amazon.

Gratuito e disponibile a tutti, il videogioco si chiama “The Amazon Race” e riproduce tutti gli spostamenti dei dipendenti nei magazzini del colosso della logistica per l’e-commerce, riportando anche le testimonianze e le denunce degli ex-impiegati.

I centri logistici dell’azienda di Jeff Bezos sostengono ritmi elevatissimi per garantire il servizio di consegne alla clientela, comportando costi umani non indifferenti.

Gli spostamenti, le pause e i rallentamenti vengono tracciati costantemente da un sistema satellitare.
Le minacce di licenziamento sono all’ordine del giorno, così come i malesseri fisici dovuti a scarsa idratazione e a temperature elevate, sono stati registrati fino a 38 gradi nei fulfillment center australiani.

Il “passo Amazon” si avvicina più alla corsa che alla camminata, e i dipendenti devono vincere quotidianamente questa maratona.

L’azienda sta anche cercando di automatizzare l’intero processo ma l’arrivo dei robot nella vita dei dipendenti Amazon non ha certo semplificato la situazione, aumentando invece gli incidenti dovuti a errori, malfunzionamenti e fatalità.

Altri articoli per Trend

Ultimi articoli per Trend

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

BITO - Il configuratore 3D per contenitori in plastica è adesso online

04 marzo 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018
Interviste
Sistema integrato VS dipartimentale - Global Summit
28 febbraio 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente